giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Marche > Ascoli in lutto: addio a Cesare Fabiani, storico gonfaloniere del sestiere di Porta Romana

Ascoli in lutto: addio a Cesare Fabiani, storico gonfaloniere del sestiere di Porta Romana

ASCOLI PICENO – La città e la Quintana piagono la scomparsa di Cesare Fabiani, deceduto all’età di 67 anni. A dare la triste notizia, nella giornata di ieri, il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti: “Questa mattina è purtroppo venuto a mancare Cesare Fabiani, storico gonfaloniere del sestiere di Porta Romana. Un amico, una persona mite e affabile, che con orgoglio e fierezza ha sfilato durante i cortei della nostra Quintana. Alla famiglia del nostro caro Cesare e a tutti i suoi cari vanno le più sincere condoglianze di tutta l’Amministrazione Comunale”.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. In molti non si capacitano ancora che sia davvero accaduto. Fabiani era stato ricoverato presso ospedale Murri di Fermo nel corso degli ultimi giorni e proprio lì ha esalato ieri mattina l’ultimo respiro.

Tanti i messaggi di cordoglio seguiti alla notizia della sua morte. In città tutti gli volevano bene e lo consideravano un simbolo.

“Il Console, il Caposestiere, il Comitato e il Sestiere di Sant’Emidio tutto si uniscono al dolore del Sestiere di Porta Romana per la scomparsa dello storico gonfaloniere Cesare Fabiani”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version