mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Marche > Nuovo Dpcm, si protesta anche a Pesaro: chiuso il ristorante “La Macelleria”

Nuovo Dpcm, si protesta anche a Pesaro: chiuso il ristorante “La Macelleria”

PESARO – “Il ristorante La Macelleria è stato chiuso per diversi giorni e sono in valutazione del Questore e del Prefetto penalità pesanti. Ringrazio le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale per l’intervento immediato e intelligente. Dobbiamo sconfiggere il virus e la crisi economica con equilibrio. È legittimo protestare e alzare la voce, ma sono inacettabili pagliacciate pericolose contro la legge. Da domani (oggi per chi legge ndr) incontreremo le delegazioni serie delle varie categorie che oggi hanno manifestato in piazza”. Così ier sera il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, in post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

La comunicazione segue la manifestazione di protesta andata in scena ieri in città, con tantissime persone che si sono trovate in piazza del Popolo dopo che il ristoratore Umberto Carriera due giorni prima aveva scritto sui social:

“Ci stanno rubando il presente ed il futuro.Il nostro, quello dei nostri figli. ADESSO BASTA.Ci vediamo domani alle 18:30”.

E ieri: “Oggi 18:30 – autorizzata dal Prefetto – Manifestazione in Piazza del Popolo: Mascherina – Cordoncino per distanziarci un metro – Megafoni e Fischietti – Striscioni – No Violenza – Sì Rabbia ed Intelligenza – Poi si cena nel Rispetto delle normativa in Macelleria, con Pizza e Birra offerti”.

Inizialmente il sindaco Ricci non aveva avversato la manifestazione: “Una piazza che manifesta pacificamente va ascoltata”.

Ma la cena al ristorante è stata “la goccia che ha fatto traboccare il vaso”, tanto che è intervenuta la polizia. Non senza difficoltà, gli agenti sono riusciti ad entrare ed il ristorante è stato chiuso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version