mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Lazio > Ardea, accoltella il padre per difendere la madre: arrestato un 16enne

Ardea, accoltella il padre per difendere la madre: arrestato un 16enne

ARDEA – Avrebbe ferito il padre con un coltello, dopo l’ennesima lite in famiglia. Il fatto, accaduto durante la notte di martedì, ha interessato un ragazzo di 16 anni, che per difendere la madre dai vari maltrattamenti da parte del padre, avrebbe impugnato un coltello per poi scagliarsi contro l’uomo, ferendolo gravemente alla milza, con due coltellate.

Segnalata la vicenda, sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Ardea, una pattuglia della Stazione di Marina Tor San Lorenzo, e i sanitari del 118, che con codice rosso, hanno trasferito il padre del 16enne, un muratore di 37 anni, presso l’Ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno, dove è stato operato con urgenza per l’asportazione dell’organo.

Nel frattempo, i militari dell’arma hanno ascoltato la madre del minore, che avrebbe dichiarato tutte le difficoltà della sua famiglia, dovute alle frequenti aggressioni e maltrattamenti da parte del coniuge, che purtroppo non ha mai denunciato.

A seguito di tale accaduto, i Carabinieri dopo aver informato il magistrato di turno della Procura di Velletri, hanno arrestato il 16enne con l’accusa di tentato omicidio. Il minore si trova in questo momento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma, mentre il padre è ricoverato in prognosi riservata.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version