lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Marche > Ascoli Piceno, denunce e sequestri di droga in tutta la provincia

Ascoli Piceno, denunce e sequestri di droga in tutta la provincia

Ascoli Piceno, denunce e sequestri di droga in tutta la provincia

ASCOLI PICENO – Decine di servizi sul territorio sono stati programmati e messi in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno nel fine settimana, sia con l’obiettivo di prevenire il crimine predatorio e sia per il controllo del rispetto della normativa volta a prevenire la diffusione della pandemia da Coronavirus. Le Compagnie e le Stazioni Carabinieri, sempre attive e a disposizione della cittadinanza, nell’ambito dei citati servizi, hanno proceduto nello specifico a:

  • Denunciare per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, in Ascoli Piceno, un diciassettenne, sorpreso mentre cedeva una dose di marijuana ad un ventenne del posto. Le successive perquisizioni dei Carabinieri presso l’abitazione del ragazzo permettevano di ritrovare altre quattro dosi del medesimo stupefacente, tutte sottoposte a sequestro. Il 20enne è stato invece segnalato come assuntore alla Prefettura di Ascoli Piceno.

Nel corso di altro servizio di controllo nei luoghi normalmente frequentati da giovani ascolani in centro, è stata rinvenuta una bustina contenente quasi 5 grammi di marijuana ad una 28enne del posto segnalata alla Prefettura di Ascoli Piceno;

  • Ad Arquata del Tronto, i Carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno hanno controllato sulla via Salaria un 53enne, alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore di quattro volte il limite consentito e in più, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 30 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro. L’uomo è stato denunciato alla Magistratura sia per guida in stato d’ebbrezza che per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Anche i Carabinieri di Offida hanno provveduto a denunciare un 50enne di Ripatransone perché ha rifiutato di sottoporsi al test per l’alcolemia a seguito di incidente stradale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version