domenica, Maggio 12, 2024
Home > Anticipazioni TV > Stasera in prime time su “Eden” viaggeremo dalla “verde” Svizzera al blu del mare di Puglia

Stasera in prime time su “Eden” viaggeremo dalla “verde” Svizzera al blu del mare di Puglia

Stasera in prime time  a Eden viaggeremo dalla “verde” Svizzera al blu del mare di Puglia

Oggi, sabato 20 febbraio, alle 21.15 su La7, nuovo appuntamento con “Eden, Un pianeta da salvare” il programma condotto da Licia Colò che in questa puntata ci porterà oltralpe in Svizzera per poi tornare in Italia alla scoperta delle meravigliose Isole Tremiti.

Si parte da Zurigo, una delle città più green d’Europa, dove Licia andrà a visitare la casa di Richard Wagner e ci racconterà la sua animata vita zurighese e la sua tormentata storia d’amore clandestina con la nobildonna Mathilde Wesendonck. 

Seconda tappa, nella città svizzera, il GreenCity Zurigo Sud, un quartiere che sta diventando 100% eco-sostenibile dove la conduttrice passeggerà nel ricchissimo Giardino Cinese per poi recarsi al Museo degli Alberi, unico al mondo. L’occasione offrirà a Valerio Rossi Albertini uno spunto per spiegarci l’importanza delle piante per prevenire i dissesti idrogeologici dei nostri territori.

Ci sposteremo poi al castello di Laufen, dove ammireremo le spettacolari cascate del Reno, le più larghe d’Europa (150 metri) ma poco alte (23 metri) e Rapperswil pittoresca cittadina rinominata “la capitale delle rose” grazie alle16000 varietà di questo fiore che sboccia tra maggio e ottobre. Il borgo, poi, è famoso per un centro di accoglienza molto particolare che dà ospitalità ad un centinaio di elefanti che provengono dai circhi che hanno deciso di non utilizzare più i pachidermi nei loro spettacoli.

Nella seconda parte torneremo in Italia in Puglia al Lago di Lesina e ai suoi canali ricchi di biodiversità, per poi salpare alla volta delle Isole Tremiti: partiremo da San Nicola, che con le sue coste a picco sul mare è la più antica dell’arcipelago, per poi spostarci a San Domino, la più verde e turistica e, infine, Capraia il paradiso dei sub: nei suoi fondali si può ammirare il relitto di uno dei due piroscafi garibaldini naufragato in queste acque nel 1864.

Completano la serata un reportage di Mister Nat in Perù, dove incontrerà il lamantino, il maestoso mammifero acquatico e un documentario sulle isole più remote che popolano i nostri oceani a tutte le latitudini. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version