domenica, Maggio 19, 2024
Home > Abruzzo > Pescara, proseguono le ricerche per trovare la gattina Grisù

Pescara, proseguono le ricerche per trovare la gattina Grisù

Pescara, proseguono le ricerche per trovare la gattina Grisù

PESCARA- Continuano le ricerche per ritrovare Grisù, la gattina di 14 anni che, in base al racconto del proprietario, sarebbe stata cacciata dal capotreno l’altra notte.

Stando alle dinamiche dell’accaduto, i proprietari di Grisù, una coppia di anziani, sarebbero partiti dalla stazione di Lecce con il treno Intercity notte 35030 diretto a Torino, portando all’interno di un trasportino la gatta.

Durante la notte, Grisù sarebbe riuscita a liberarsi dal trasportino per poi gironzolare tra i vagoni del treno.

Ad accorgersi della micia il capotreno che, una volta alla stazione di Pescara, l’avrebbe fatta scendere dal treno in modo poco amichevole, pensando che si trattasse di una micia randagia.

Il convoglio è poi giunto sul quarto binario all’1:47 ed è ripartito in direzione Torino.

Intorno alle 7 i padroni di Grisù si sarebbero svegliati rendendosi conto che la gatta non era più nel trasportino.

A quel punto, sono subito iniziate le ricerche che proseguono, senza sosta, anche in questo momento.

Nel frattempo, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, prendendo atto della vicenda, ha comunicato, attraverso una nota, di aver denunciato il capotreno per maltrattamento e abbandono di animali, senza dimenticare il reato di negligenza sul lavoro.

Ad aiutare i proprietari di Grisù è anche l’organizzazione ENPA di Pescara, che attraverso i social si rivolge ai passeggeri che viaggiavano sul treno Lecce/Torino, scesi alla fermata Pescara Centrale, con il seguente appello:

“Questo appello è rivolto a coloro i quali sono scesi alla fermata Pescara Centrale e che viaggiavano sul treno LECCE/TORINO , binario 4 all’1.30 del 21 /03/2021: Stiamo cercando Grisú. Visto com’è docile, magari avete pensato di portarla a casa con voi o a metterla in sicurezza. Per favore rivolgetevi a noi per darci notizie. Rif : 3489295859”.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version