giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Marche > Chi è Gian Luigi Pepa, nuovo assessore al Bilancio a San Benedetto del Tronto

Chi è Gian Luigi Pepa, nuovo assessore al Bilancio a San Benedetto del Tronto

Chi è Gian Luigi Pepa, nuovo assessore al Bilancio a San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ufficialità pare sia attesa per oggi. Gian Luigi Pepa sarà il nuovo assessore al bilancio della giunta Piunti. Ma chi è Gian Luigi Pepa? Innanzitutto è avvocato e persona da sempre impegnata nel sociale e con la passione per l’arte. A riassumere brevemente quali sono le sue peculiarità e quali sono stati i principali impegni è lo stesso Pepa.


“Alla fine del 2020 – spiega – , periodo in cui il mondo si è fermato, in cui la paura è stata protagonista del nostro vivere quotidiano, ho fatto un resoconto di ciò che ho fatto per la nostra città, per la cultura ed il sociale, che sono da sempre i miei punti d’onore.

Nelle mie poliedriche attività, l’elemento base è quello di forgiare il progetto, quindi l’organizzazione,  e determinare con pervicace impegno la finalità, che è sempre l’elemento superiore.

Come Giurista:

  • Convegno del 27 novembre 2020, dal titolo “La Famiglia, nucleo essenziale della Società – La mediazione famigliare”
  • Convegno del 18.12.2020, dal titolo “Fallimento del Rispetto Violenza e Discriminazione”. Relatore sul tema: “Ambito giuridico: quale tutela per le fasce deboli”, ho trattato la questione della bigenitorialità e dell’alienazione parentale.
  • – Costituzione del C.A.V. – Centro Antiviolenze, con conferenza costitutiva del 30.12.2020, collaborando con altre professionalità e con l’Assessore alle Pari Opportunità e delle Politiche della Pace del Comune di San Benedetto del Tronto, Dott.ssa Antonella Baiocchi

Come Storico e figlio di questa Nazione:

  • Convegno del 4.6.2020, con l’Assessorato alle pari opportunità e delle politiche della Pace, dal titolo: “Foibe: La storia di Norma Cossetto. Sottotitolo: Seviziata, martoriata e violentata. Il suo ricordo “Un sorriso lungo cento anni”, in videoconferenza, edizione OnLine, giovedì 4 giugno 2020. Con predisposizione di istanza, depositata al Comune di San Benedetto del Tronto, di “cittadinanza onoraria ed intestazione di una via della città a Norma Cossetto”. Insieme agli amici Antonella Baiocchi ed Emidio del Zompo, ci proponiamo finalità per organizzare eventi di formazione e di recupero della memoria, anche coinvolgendo il gruppo Unione degli Istriani con Emanuele Piloni, Responsabile per le Marche, ed il Comitato 10 febbraio, una rosa per Norma.
  • Come Organizzatore di eventi artistici – sociali Natale 2019: l’iniziativa si è composta di due fasi:1° fase: “LA DONAZIONE NELL’ ARTE”, bando di gara di pittura, sul tema de “La donazione”, da una POESIA di Miriam Pasquali con mostra dei quadri del concorso, dal 5.12.2019 al 16.12.19, al M.I.C. (Museo dell’illustrazione comica) di Grottammare, e successivamente mostra dei quadri, dal 16.12.19 al 6.1.2020, presso il Centro Commerciale L’Orologio di Grottammare. Gennaio 2020 2° fase: “LA MIGLIORE OFFERTA PER A SOLIDARIETA’” (terza edizione), al Kursaal di Grottammare Premiazione, con concerto ed asta dei quadri, il cui ricavato di € 1.550,00= è stato consegnato nelle mani del Presidente dell’Anfass di Grottammare.

Per me Organizzare vuol dire impegno e professionalità. Nel 2021, il 10 febbraio, nel giorno del ricordo, ho partecipato all’ intestazione della piazzetta alle Foibe.  Il 12.2.21 ha avuto luogo un convegno dal titolo “Ricordare e capire per non reiterare”, quale relatore sulla violenza subita da Norma Cossetto. A fine marzo assumerò il ruolo di Assessore al Bilancio per il comune di San Benedetto del Tronto. Continuerò su questa strada del fare e del costruire”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version