martedì, Maggio 14, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, incendi a Cellino Attanasio e a Collatterato

Teramo, incendi a Cellino Attanasio e a Collatterato

Teramo, incendi a Cellino Attanasio e a Collatterato

TERAMO – Nel pomeriggio di ieri i vigili del fuoco di Teramo, in collaborazione con squadre AIB di volontari delle Associazioni Gran Sasso di Mosciano e Val Fino e della Protezione Civile di Pineto, sono intervenuti in due incendi di sterpaglie a Cellino Attanasio e a Collatterato di Teramo.

Particolarmente impegnative le operazioni di spegnimento dell’incendio che si è sviluppato a Cellino Attanasio che si è esteso ad un’area di circa due ettari coperta da sterpaglie e boscaglia. L’incendio di Collatterato ha invece interessato una superficie di circa mezzo ettaro. I vigili del fuoco del Comando di Teramo, hanno operato con due distinte squadre che sono intervenute con autopompa e fuoristrada dotato di modulo antincendio.

I volontari di Protezione Civile, attivati nell’ambito della convenzione con la Regione Abruzzo, sono giunti sul posto con due mezzi fuoristrada provvisti di modulo antincendio e un’autobotte e stanno ancora operando per completare la bonifica dell’incendio di Collatterrato.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version