domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Remi” domenica 20 febbraio 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Remi” domenica 20 febbraio 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Remi” domenica 20 febbraio 2022 alle 21:10 su Rai Movie

Remi (Rémi sans famille) è un film del 2018 diretto da Antoine Blossier, adattamento cinematografico del romanzo Senza famiglia di Hector Malot.

Rémi è un orfano di dieci anni che, dopo aver vissuto insieme alla dolce signora Barberin, viene affidato ad un musicista di nome Vitalis. L’artista si esibisce in giro per la Francia e porta con sé il bambino, insieme ad una scimmietta, Joli-Coeur, e ad un fido cane, Capi. Attraverso questo viaggio Rémi scoprirà quali sono le sue origini.

Le riprese sono iniziate il 18 aprile 2017 a PenneCordes-sur-CielCastelnau-de-MontmiralAlbiTolosa e Castelnaudary in Occitania. A maggio le riprese si sono spostate a Parigi e agli Studios d’Épinay a Épinay-sur-Seine[1] e sono proseguite fino al 7 luglio.[2]

Regia di Antoine Blossier

Con: Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Virginie Ledoyen, Jonathan Zaccaï, Jacques Perrin

Fonte: WIKIPEDIA

Domenica 20 febbraio Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) propone, alle 21.10, “Remi”, adattamento cinematografico di “Senza famiglia” di Hector Malot, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi.

Protagonisti il piccolo Maleaume Paquin e Daniel Auteuil. Il film racconta le avventure del piccolo Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. 

Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini. “Remi” è soltanto l’ultimo di una serie di adattamenti del libro per il grande e piccolo schermo.

Uno dei più famosi resta il cartone animato di fine anni ’70 che in Italia divenne un piccolo cult anche grazie all’indimenticabile sigla “Dolce Remì, piccolo come sei…”.

Exit mobile version