mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 5 marzo alle 9 su Rai 3: il prezzo di gas e benzina

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 5 marzo alle 9 su Rai 3: il prezzo di gas e benzina

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 5 marzo alle 9 su Rai 3: il prezzo di gas e benzina

Con Federico Ruffo su Rai 3 le ripercussioni della crisi ucraina sui consumi

La situazione di crisi internazionale e la guerra in Ucraina incidono e modificano molto i nostri consumi, a cominciare dall’aumento del prezzo del gas, al quale il Governo italiano risponde anche con la possibilità di riaprire le centrali a carbone.

Questo è uno dei temi al centro della puntata di “Mi manda RaiTre” in onda sabato 5 marzo alle 9.00 su Rai 3. 

Ci si occuperà, poi, del caro benzina che colpisce cittadini e trasportatori, ricade sull’approvvigionamento delle merci sugli scaffali di negozi e supermercati e sull’aumento dei prezzi: pane, pasta, farina sono sempre più costosi, e si teme per la mancanza di scorte (l’Italia importa grandi quantità di grano tenero). Cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi mesi? 

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Serena Giusti, Scuola Superiore Sant’Anna (Ispi); Vincenzo Divella, amministratore delegato F. Divella S.P.A.; Carlotta Caponi, segretario generale Fai-Conftrasporto; Carlo Capasa, presidente Camera Nazionale della Moda Italiana; Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione Univerde; Francesco Giardina, responsabile consumi Coldiretti; Gianluca Semprini, giornalista Rainews; Federico Fubini, Corriere della Sera; Marco Vignola, Unione Nazionale Consumatori.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.

Exit mobile version