lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu di scena a Fano per continuare la striscia positiva

Sport, Samb: rossoblu di scena a Fano per continuare la striscia positiva

Sport, Samb: rossoblu di scena a Fano per continuare la striscia positiva

di Marco De Berardinis

Indisponibili Isacco, Cum, Varga, Peroni e Ferri Marini. Si giocherà domenica alle h.14:30. Rossoblu con al seguito 300 tifosi

Dopo tre gare consecutive disputate al Riviera, in cui hanno ottenuto altrettante vittorie, i ragazzi del duo Visi/Alfonsi saranno di scena a Fano, dove milita l’ex rossoblu Trillò, in uno dei tanti derby marchigiani, che si giocherà al Raffaele Mancini, gara valida per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, girone F, che si disputerà domenica 6 marzo alle h.14:30.

Dopo la vittoria contro il Nereto, la Samb deve proseguire il cammino intrapreso sul finire del vecchio anno, che li ha portati ad ottenere otto risultati utili consecutivi e quattro vittorie di fila, per arrivare nei quartieri nobili della classifica, tradotto, agganciare il treno dei play off.

Sulla carta, la gara contro il Fano non si presenta facile, squadra ostica da affrontare, anche se i granata sono quint’ultimi in graduatoria, ma ogni gara rappresenta un’insidia, per cui per ottenere i tre punti, i ragazzi del duo Visi/Alfonsi, nonostante abbiano un organico superiore a quello dei granata, dovranno mettere in campo determinazione, cattiveria agonistica e la giusta concentrazione, se vorranno prevalere sui granata, perché nel calcio nulla è scontato.

Soffermandoci brevemente sul prossimo avversario dei rossoblu, nell’ultimo turno di campionato i granata sono stati sconfitti in trasferta dal Matese 1-0, mentre nel recupero della diciannovesima giornata, disputato mercoledì scorso, hanno battuto in casa 2-1 il Castelnuovo, in classifica, come già detto, sono quint’ultimi con 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, hanno realizzato 24 reti e ne ha subite 25. Il Fano ha il quarto peggior attacco del girone.

Anche i granata, come i rossoblu, hanno cambiato tre allenatori, ad inizio di campionato era arrivato Gioffrè, poi sostituito a novembre da Cappellacci, la permanenza del tecnico abruzzese sulla panchina del Fano era durata appena tre giornate, dopo di che le loro strade si sono divise, ora il tecnico è Raimondo Catalano. Nelle ultime sei gare i granata hanno ottenuto 2 pareggi, 2 vittoria e 2 sconfitte.

Giocatori da tenere d’occhio sono l’esterno d’attacco Francesco Casolla e l’attaccante Loris Tortori. All’andata la gara terminò 1-0 per i rossoblu, con rete realizzata da Alboni ad inizio ripresa, sulla panchina dei rivieraschi sedeva Donati, mentre su quella dei granata Gioffrè, poi entrambi esonerati. I precedenti al Mancini tra le due squadre sono diciannove, il bilancio è di 5 vittorie dei rossoblu, 6 pareggi e 8 sconfitte.

Tornando ai rivieraschi, contro i granata i tecnici Visi e Alfonsi, non avranno a disposizione gli infortunati Varga, Peroni, Isacco, Ferri Marini e Cum, mentre tutti gli altri sono disponibili. Per quanto riguarda la formazione, non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla gara di domenica scorsa vinta contro il Nereto, l’unica potrebbe essere il rientro sulla fascia destra difensiva di Alboni a scapito di Lorenzoni che dovrebbe accomodarsi in panchina, confermati tutti gli altri, confermato anche il 4-3-1-2.

Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Fano: Abbrandini tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Tomas, Conson e Pica, centrocampo a tre formato da Lulli, Buono e Frulla, Lisi sarà il rifinitore, davanti alle due punte Fall e Cardella.

Dall’altra parte il tecnico dei granata Catalano, dovrebbe confermare l’undici che ha battuto mercoledì scorso al Mancini il Castelnuovo, lo stesso dicasi per il modulo e cioè il 4-2-3-1, dunque potrebbe essere questo l’undici che affronterà i rossoblu: Olivieri tra i pali, Zanolla, Vavassori, Manè e Trillò i quattro di difesa, Scoppa e Zanni i due mediani davanti alla difesa, Serges, Casolla e Tortori i tre di centrocampo, Broso il terminale offensivo.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Ciro Aldi di Lanciano. Il fischio d’inizio, come detto in precedenza, è fissato per le h.14:30 di domenica 6 marzo. I biglietti messi a disposizione dalla società granata per il settore ospiti sono 350, ma i tifosi dovrebbero essere in circa 300.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version