giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Lazio > Caro carburante: la Procura di Roma indaga per manovre speculative

Caro carburante: la Procura di Roma indaga per manovre speculative

Caro carburante: la Procura di Roma indaga per manovre speculative. I pm hanno delegato le indagini alla Guardia di Finanza che hanno già avviato i primi accertamenti

 ROMA – Accelera l’indagine della Procura di Roma avviata nei giorni scorsi e relativa all’aumento del prezzo della benzina, del gas e dell’energia elettrica.

I pm di piazzale Clodio, coordinati dal procuratore Franco Lo Voi, hanno individuato il reato di “manovre speculative su merci,” fattispecie prevista dall’articolo 501 bis del codice penale.

Il fascicolo resta, invece, ancora contro ignoti. I pm hanno delegato le indagini alla Guardia di Finanza che hanno già avviato i primi accertamenti (ANSA)

Nel frattempo, secono quanto riferito da Il Sole 24 ore, automobilisti e autotrasportatori stanno pagando la benzina e il gasolio fino a 30/40 centesimi in più. “Questo è un danno e genera due reazioni. Primo, chi e come può abbassare questi prezzi? Secondo, chi e perché ha causato questo picco? L’ordine delle domande sarebbe invertito, ma nella nostra economia finto-liberista quando il mercato non garba si invoca l’intervento dello Stato, in forma di coercizione di qualche operatore o più direttamente erogando soldi a chi è colpito”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

Exit mobile version