domenica, Maggio 12, 2024
Home > Lazio > Roma, Italia Viva: “Basta doppiogioco del Pd su Grab a Villa Ada”

Roma, Italia Viva: “Basta doppiogioco del Pd su Grab a Villa Ada”

Roma – Casini, Leoncini – Dolfi (Italia Viva): “Basta doppiogioco del Pd su Grab a Villa Ada”

ROMA – Valerio Casini, Francesca Leoncini e Marco Dolfi-Italia Viva: “Desta preoccupazione e stupore la recente dichiarazione dell’Assessore Patané, secondo il quale “il passaggio del GRAB nelle ville storiche ne accresce il valore e la fruizione”. “Oggi abbiamo presentato un’interrogazione in merito alla possibilità di modificare il percorso del G.R.A.B. e sulle iniziative che l’Assessorato intende intraprendere, anche in considerazione dei pareri espressi dagli Organi competenti e di un Ordine del Giorno presentato e votato dal PD stesso in Aula Giulio Cesare”, proseguono i consiglieri Capitolini Casini e Leoncini.

“Il consiglio del II Municipio si é espresso contrariamente al passaggio del GRAB dentro Villa Ada. Italia Viva ha mantenuto una posizione di netta contrarietá, sia nel consiglio di via Dire Daua che al Comune con Casini e Leoncini.” continua Dolfi, Consigliere del II Municipio. 

“Nonostante questo, prosegue il doppio gioco del PD, che in Municipio assume una posizione e al Comune la ritratta, rilanciando sul GRAB dentro Villa Ada. Dobbiamo tutelare la storicità della Villa, attenendoci ai vincoli esistenti, motivo per il quale ribadiamo la nostra ferma contrarietà al passaggio del Grande Raccordo Anulare delle Biciclette all’interno di Villa Ada. Auspichiamo che il PD assuma una posizione univoca, abbandonando la logica ambigua delle due posizioni nel tentativo di acquisire consenso a discapito del patrimonio storico, culturale e paesaggistico della nostra cittá” concludono i Consiglieri di Italia Viva.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version