martedì, Aprile 30, 2024
Home > Italia > Civitanova, cittadino nigeriano ucciso: arrestato l’omicida

Civitanova, cittadino nigeriano ucciso: arrestato l’omicida

Civitanova, cittadino nigeriano ucciso: arrestato l’omicida

CIVITANOVA MARCHE – Dopo le 14.00 di ieri, venerdì 29 luglio 2022, a seguito di segnalazione al NUE, poi smistata al Commissariato di P.S. di Civitanova Marche, di richiesta di intervento per bloccare un’aggressione, in danno di un soggetto, i poliziotti della Squadra Volante, immediatamente intervenuti, sono riusciti ad individuare l’aggressore e ad accompagnarlo presso gli uffici del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche, mentre i sanitari del 118 non sono riusciti a rianimare la vittima, dovendone constatare purtroppo il decesso. Si tratta di un ambulante di origine nigeriana di 39 anni.

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche e della Squadra Mobile hanno arrestato l’omicida F. F. C. G. di 32 anni (campano domiciliato a Civitanova) con piccoli precedenti che, con una stampella sottratta al cittadino nigeriano, lo ha percosso e aggredito ripetutamente fino a farlo cadere per terra. Da quanto è stato possibile apprendere, lo avrebbe poi strangolato a mani nude.

Il 32enne ha riferito che la vittima avrebbe chiesto con insistenza del denaro e poi avrebbe importunato la sua compagna. L’ambulante vendeva per strada fazzoletti e piccoli accessori, all’uscita dei negozi, qualche volta chiedeva una moneta. Una presenza nota e, soprattutto, una persona tranquilla, dice chi lo conosceva.

All’episodio, avvenuto in pieno centro, hanno assistito diversi testimoni. Le immagini terribili del pestaggio sono state riprese dalle telecamere di sicurezza installate lungo il corso e filmate con i telefonini da un passante. Ma nessuno è intervenuto fattivamente se non dicendo:“Fermati subito”. “Lo ammazzi così”. 

L’immediata risposta dei poliziotti, rispetto a quanto avvenuto, si inserisce nell’ambito dei servizi implementati nella località rivierasca, anche a seguito di tematiche di settore affrontate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica

Ulteriori approfondimenti da parte della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche chiariranno con certezza il movente dell’omicidio.

Sul posto sono intervenuti anche personale della polizia scientifica che ha effettuato i rilievi di rito, il medico legale ed il Procuratore della Repubblica di Macerata.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version