lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Chasing Mavericks” giovedì 11 agosto 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Chasing Mavericks” giovedì 11 agosto 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Chasing MavericksSulla cresta dell’onda” giovedì 11 agosto 2022 alle 21:15 su Rai 4 

Chasing MavericksSulla cresta dell’onda è un film del 2012 co-diretto da Curtis Hanson e Michael Apted, incentrato sulla storia vera del surfista Jay Moriarity (1978-2001).

Il giovane surfista Jay Moriarity scopre che la mitica Mavericks, una delle più grandi onde sulla Terra, si trova a pochi chilometri da casa sua

. Desideroso di cavalcarla, chiede aiuto a Frosty Hesson, una leggenda locale del surf, per insegnargli a domare e a sopravvivere alla temibile onda. Durante l’addestramento tra Jay e Frosty si instaura una profonda amicizia, che cambierà le vite di entrambi.

Con un budget di 20 milioni di dollari,[1] le riprese del film hanno avuto luogo dal 10 ottobre al 19 dicembre 2011 in California, tra Santa Cruz e San Mateo. Verso la fine delle riprese, Gerard Butler è stato brevemente ricoverato in ospedale, a causa di un infortunio dopo essere stato investito da una grande onda durante le riprese di una scena.[2]

La storia vera del fenomeno del surf Moriarity Jay. Quando il 15enne Jay scopre che la mitica surf break Mavericks, una delle più grandi onde sulla Terra, non è solo reale, ma esiste a pochi chilometri dalla sua casa di Santa Cruz, chiede a Frosty Hesson, leggenda locale del surf, di addestrarlo a sopravviverle.

Regia di Curtis Hanson e Michael Apted

Con Gerard Butler: ed Elisabeth Shue 

Fonte: WIKIPEDIA

Exit mobile version