giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Marche > Tre milioni di euro per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati

Tre milioni di euro per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati

Tre milioni di euro per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati, al via le procedure per l’utilizzo dei fondi

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica, ha approvato le procedure per l’utilizzo nel 2022 dei fondi statali per l’eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati (in attuazione della Legge 13 del 1989).

Vengono finanziati interventi privati per circa 3 milioni di euro che garantiscono di soddisfare la totale copertura del fabbisogno stimato. Si tratta di una norma che ha la finalità di agevolare le condizioni di vita di tanti marchigiani.

Le risorse sono ripartite sulla base delle domande presentate entro il 1 marzo 2020 da cittadini residenti in quasi 130 comuni marchigiani, quantificate in circa 2,9 milioni di euro. In caso di opere non eseguite, le istruttorie effettuate dai Comuni prevedono, ai fini della liquidazione del contributo, che le stesse abbiano inizio entro 8 mesi dalla richiesta di documentazione da parte del Comune.

Le risorse non utilizzate verranno ripartite tra i Comuni unitamente alle prossime risorse statali assegnate alla Regione Marche.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version