giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Marche > Mondiali, è di origini ascolane il ct della squadra campione del mondo

Mondiali, è di origini ascolane il ct della squadra campione del mondo

Mondiali, è di origini ascolane il ct della squadra campione del mondo – Mentre i francesi sono disperati, alcuni in lacrime, Mbappe’ incredulo in panchina, gli argentini appena laureati campioni del mondo si abbracciano in lacrime, come il loro ct Scaloni.

E sono solo sorrisi per Messi, prima raggiunto in campo dalla madre, poi dai tre figli, tutti e tre vestiti della maglia della nazionale e la scritta Messi 10 sulle spalle.

“Grazie ai giocatori e al team tecnico. Sono l’esempio che non dobbiamo arrenderci” e “che abbiamo un grande popolo e un grande futuro”. Lo ha twittato il presidente argentino, Alberto Fernandez, dopo la vittoria della nazionale argentina ai Mondiali di calcio in Qatar. Ma chi è il ct Lionel Sebastián Scaloni?  Allenatore di calcio ed ex calciatore argentino, di ruolo difensore, commissario tecnico della nazionale argentina, ha origini italiane, della zona di Ascoli Piceno, in particolare delle aree limitrofe di Castorano, più precisamente Pescolla, ed è in possesso del doppio passaporto. La vittoria dell’Argentina, quindi, si può dire sia anche un po’ italiana e, per la precizione, ascolana.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version