mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: trasferta proibitiva per i rossoblu, ospiti della capolista Pineto

Samb: trasferta proibitiva per i rossoblu, ospiti della capolista Pineto

Sport, Samb: trasferta proibitiva per i rossoblu, ospiti della capolista Pineto. Il tecnico Manoni dovrà fare a meno degli infortunati Conson, Chinellato, Guerrieri e Luzzetti e dello squalificato Proia. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Dopo il primo pari della gestione Manoni, i rossoblu sono attesi dalla proibitiva trasferta di Pineto contro la capolista dell’ex Emili, gara valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie D girone F, match che si disputerà domenica 12 febbraio alle h.14:30 allo stadio Pavone-Mariani.

Visti gli ultimi risultati e il gioco espresso in campo dai rossoblu, quella che attende i ragazzi di Manoni sarà una gara dall’alto coefficiente di rischio, in primis perché andranno in casa della capolista, in secondo luogo perché il Pineto avrà il dente avvelenato dopo la sconfitta di Senigallia del turno precedente e dunque desideroso di riscatto davanti ai propri tifosi.

Per non parlare poi della situazione societaria, con i calciatori che chiedono i rimborsi dei mesi di novembre, dicembre 2022 e gennaio 2023, a tal proposito in settimana sono arrivati al Samb Village il presidente Aic Umberto Calcagno e il delegato Andrea Fiumana per parlare con i calciatori, dopo la scadenza dell’ultimatum dato dai calciatori alla società.

Dando uno sguardo agli avversari, la squadra abruzzese presieduta da Silvio Brocco, anche quest’anno ha allestito una rosa di prim’ordine in grado per cercare il salto di categoria, tant’è che attualmente è la capolista del girone con 6 punti di vantaggio sulla Vigor Senigallia, seconda in graduatoria e nello scorso mese di dicembre si è ulteriormente rinforzata acquistando proprio dai rossoblu il fantasista Lorenzo Emili.

Dopo 22 gare di campionato, la formazione allenata da Amaolo è in testa alla classifica con 49 punti, frutto di 15 vittorie, 4 pareggi e solo 3 sconfitte, hanno realizzato 39 reti e ne hanno incassate 15. La squadra abruzzese ha il miglior attacco del girone insieme a quello del Trastevere e la miglior difesa. Nell’ultimo turno di campionato i biancazzurri sono stati sconfitti in trasferta dalla Vigor Senigallia 1-0.

All’andata i rossoblu furono sconfitti al Riviera con un pesante 0-3, le reti furono realizzate nella ripresa da Allegretti su rigore e doppietta di Njambe, sulla panchina dei rivieraschi sedeva Prosperi.

Tornando ai rivieraschi, brutte notizie arrivano dall’infermeria, oltre a Chinellato, Guerrieri e Conson, non saranno della contesa anche Luzzetti, che ha rimediato uno stiramento nella gara contro il Team Nuova Florida e lo squalificato Proia.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Manoni non dovrebbe stravolgere quella fermata in casa dai laziali, anche se Agostinone dovrebbe tornare titolare al centro della difesa a scapito di Karkalis, che andrebbe in panchina, mentre per il modulo, il tecnico di Grottammare dovrebbe optare per un più coperto 4-2-3-1, rispetto al 4-3-3 visto contro i biancorossi, avendo di fronte una formazione che ha, insieme al Trastevere, il miglior attacco del girone, come detto in precedenza.

Al netto delle assenze sopra citate, potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Pineto: Marone tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Zaffagnini, Agostinone e Viscardi, davanti alla difesa giostreranno Angiulli e Favo, a centrocampo agiranno Marras, Torromino e Proia, a supporto dell’unica punta Vita.

Dall’altra parte il tecnico marchigiano Amaolo, dovrebbe confermare la formazione battuta dalla Vigor Senigallia domenica scorsa, confermato anche il 3-5-2, potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Mercorelli tra i pali, Ceccacci, Di Filippo e Nonni saranno i tre centrali di difesa, Minincleri, Domizi, Forgione, Traini e Foglia il quintetto di centrocampo, Maio e Allegretti le due bocche di fuoco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Filippo Colaninno di Nola. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 12 febbraio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version