martedì, Aprile 30, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “The voices” mercoledì 15 febbraio 2023

Il film consigliato stasera in TV: “The voices” mercoledì 15 febbraio 2023

Il film consigliato stasera in TV: “The voices” mercoledì 15 febbraio 2023 alle 21.20 su Rai 4 The Voices è un film del 2014 diretto dalla regista franco-iraniana Marjane Satrapi, al suo primo lungometraggio in lingua inglese.

Il film è una commedia nera con protagonista Ryan Reynolds, affiancato da Anna KendrickGemma Arterton e Jacki Weaver.

Jerry è un uomo tranquillo malato di schizofrenia, che controlla grazie a farmaci anti-psicotici. Lavora presso una fabbrica di vasche da bagno, ottenuto grazie all’aiuto della sua psichiatra, e si innamora di una sua collega. Ma nella sua vita fin troppo ottimista, controllata dai farmaci, è vittima di allucinazioni in cui sente i suoi animali domestici parlargli.

Il gatto Mr. Whiskers lo vuole convincere di essere un serial killer, mentre il cane Bosco cerca di portarlo sulla retta via. Quando un omicidio sconvolge la cittadina in cui vive, Jerry si ritrova in una serie di situazioni in cui non saprà più distinguere la realtà dalla fantasia.

Le riprese del film sono iniziate nell’aprile 2013 presso lo Studio Babelsberg, a Berlino e nella regione del Brandeburgo.[1][2]

Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 19 gennaio 2014.[3] I diritti per la distribuzione statunitense sono stati acquistati dalla Lions Gate Entertainment il 5 marzo 2014.[4] Nel corso del 2014 è stato presentato in numerosi festival cinematografici internazionali tra cui Toronto International Film Festival e Sitges – Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 febbraio 2015.

Regia di Marjane Satrapi 

Con Ryan Reynolds, Anna KendrickGemma Arterton e Jacki Weaver

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/Voices-Edizione-Regno-Unito/dp/B00TZ0K8WG

Exit mobile version