giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” dell’11 giugno alle 9 su Rai 3: le vacanze “da incubo” e la desertificazione dei servizi pubblici

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” dell’11 giugno alle 9 su Rai 3: le vacanze “da incubo” e la desertificazione dei servizi pubblici

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” dell’11 giugno alle 9 su Rai 3: le vacanze “da incubo” e la desertificazione dei servizi pubblici– Nella puntata in onda sabato 10 giugno alle 9 sulla terza rete “Mi Manda RaiTre” torna ad occuparsi di taxi: licenze non sufficienti, pagamenti col Pos spesso negati, molte zone d’ombra, ai limiti della legalità, per la spartizione di alcune zone strategiche come stazioni o aeroporti.

Da Roma a Bologna, dove un tassista da mesi denuncia sui social i veri guadagni della categoria, attirandosi anche qualche critica e atto vandalico al suo mezzo di lavoro. All’interno dell’inchiesta anche un intervento di Eugenio Patanè, assessore alla mobilità di Roma Capitale. 

E ancora, ogni anno si producono in Italia 175 mila tonnellate di gelato, per un valore di circa 2 miliardi di euro; artigianale, tradizionale, confezionato: come scegliere quello di maggiore qualità e con ingredienti sicuri e genuini?

In trasmissione il racconto di alcuni cittadini che, dopo aver riparato a proprie spese parti di verde urbano trascurate, si sono visti recapitare una multa: è vietato intervenire sui beni pubblici? Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Loreno Bittarelli, presidente Unione Taxi Radiotaxi Italia e presidente Cooperativa 3570; Nicola Di Giacobbe, coordinatore nazionale UN.I.C.A. FILT CGIL- Unione Nazionale Conducenti; Marco Milani, segretario Sindacato Vigili Urbani Sulp – Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale; Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie (Taranto); Dario Vista, nutrizionista e tecnologo alimentare; Roberto Lobrano, direttore Scuola Internazionale di Alta Gelateria di Torino; Furio Truzzi, Assoutenti; Luigi Gabriele, Consumerismo.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.

Exit mobile version