martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 18 giugno alle 9.40 su Rai 1: a Vicenza sulle tracce del Tiepolo

Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 18 giugno alle 9.40 su Rai 1: a Vicenza sulle tracce del Tiepolo

Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 18 giugno alle 9.40 su Rai 1: a Vicenza sulle tracce del Tiepolo – “Paesi che vai” arriva a Vicenza. Nella puntata in onda domenica 18 giugno alle 9.40 su Rai 1 Livio Leonardi, partendo da Piazza dei Signori, condurrà il pubblico sulle tracce di Giambattista Tiepolo, il celebre pittore veneziano, considerato da alcuni “il più grande scenografo della pittura italiana”.

Il racconto verterà proprio attorno alla vita di Giambattista Tiepolo e si addentrerà tra le mura di antiche dimore da lui magistralmente affrescate. Partendo dalla magnifica Villa Loschi Zileri Motterle, la puntata proseguirà nel Salone di Villa Cordellina Lombardi, per concludersi a Villa Valmarana ai Nani e infine a Palazzo Chiericati. Le telecamere scopriranno anche le meraviglie della città di Vicenza dalla terrazza della Basilica Palladiana, opera dell’architetto Andrea Palladio, e simbolo della città.

Inoltre, le telecamere andranno anche alla scoperta di alcune location che hanno fatto da set a celebri pellicole cinematografiche. Infine “Paesi che vai” si immergerà nelle bellezze paesaggistiche di un celebre Altopiano, quello dei Sette Comuni, paradiso degli amanti degli sport invernali.

Paesi che vai… Luoghi, detti, comuni è un format televisivo ideato e condotto da Livio Leonardi, dedicato alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, realizzato completamente in esterni.

Il 5 dicembre 2019 il programma ha ricevuto il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per l’alto rilievo culturale, scientifico, artistico, storico e di promozione turistica di carattere Internazionale.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/02/Paesi-che-vai-sulle-tracce-del-Perugino-fe441708-5920-4503-bad0-0e77a280251e-ssi.html

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.

Exit mobile version