mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Italia > Migranti, Tajani: “La situazione è già esplosa”

Migranti, Tajani: “La situazione è già esplosa”

Migranti, Tajani: “La situazione è già esplosa” – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, durante una visita al consolato di New York, ha affrontato la questione della pressione migratoria dall’Africa con parole molto chiare. Ha dichiarato che la situazione non è in procinto di esplodere, ma è già esplosa. Tajani ha sottolineato che stiamo assistendo a uno spostamento di milioni e milioni di persone, e ha evidenziato che non esistono barriere fisiche che possano fermare questo flusso migratorio.

Per illustrare il suo punto di vista, il ministro degli Esteri ha richiamato alla storia delle invasioni barbariche, sottolineando che nemmeno l’esercito romano, considerato uno dei più potenti nella storia militare, fu in grado di fermare queste migrazioni di massa. Tajani sembra quindi mettere in guardia contro l’idea che possano essere eretti muri o barriere che risolvano il problema dei migranti su vasta scala.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version