mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, U.S. Samb: i rossoblu tornano al successo battendo a domicilio il Vastogirardi 0–1

Sport, U.S. Samb: i rossoblu tornano al successo battendo a domicilio il Vastogirardi 0–1

Sport, U.S. Samb: i rossoblu tornano al successo battendo a domicilio il Vastogirardi 0–1. Rete decisiva realizzata da Tomassini nella ripresa. Rivieraschi in vetta alla classifica

di Marco De Berardinis

Dopo due pareggi consecutivi, i ragazzi di Lauro ottengono di nuovo i tre punti, tornando dal Molise con una vittoria fondamentale che ha permesso loro di raggiungere la vetta della classifica, seppur in coabitazione. Dopo un primo tempo soporifero, i rossoblu nella ripresa partivano subito forte sbloccando il risultato con il bomber Tomassini, il ritorno dei molisani veniva ben controllato dai rivieraschi che riuscivano così a chiudere la gara sul risultato di 0-1.

Contro i gialloblu, il tecnico rivierasco confermava in toto la formazione che aveva impattato in casa contro il Fano, confermato anche il 4-2-3-1, indisponibili Sbardella e Tsechoev.

In casa molisana il tecnico Bifini confermava per otto undicesimi la formazione sconfitta al Di Tella domenica scorsa dall’Avezzano, nello specifico, Camara, Pavone e Acunzo, venivano sostituiti rispettivamente da Tocco, Zuccherato e Minchillo, confermato invece il 4-3-3.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Partivano subito forte le due squadre, senza tanti tatticismi, erano i gialloblu dell’ex Bifini i primi a farsi vedere in avanti al 3’, su cross dalla sinistra in area di Tocco, Sirri anticipava Caon e liberava. Al 7’ lo stesso Caon veniva fermato dall’arbitro per un fuorigioco millimetrico e l’azione sfumava. Un minuto più tardi rispondeva la Samb con Zoboletti, il suo cross in area non trovava la testa di Tomassini per pochissimo e l’azione sfumava.

Al 16′ molisani vicini al vantaggio, su errore si Sirri, Ferrara fuggiva in contropiede e, una volta entrato in area, lasciava partire una staffilata a cui Coco si opponeva alla grande sventando la minaccia. Con il trascorrere dei minuti, la gara si faceva più equilibrata e il gioco ristagnava per lo più a centrocampo.

Al 30’ erano i rossoblu a portarsi in avanti, un cross dalla destra di Zoboletti, veniva bloccato in presa area da Cerroni. Al 36’ una punizione in favore dei molisani non veniva sfruttata da Ruggieri, la conclusione dai venti metri del capitano, terminava alta sopra la traversa. Al 43’ Cardoni fuggiva sulla destra e crossava in area, la sfera era facile preda dei difensori gialloblu.

Fino al termine della prima frazione di gioco, non succedeva più nulla, con le due squadre che andavano al riposo sul risultato di: Vastogirardi 0 – U.S. Samb 0.

Secondo Tempo

La ripresa iniziava con la Samb subito propositiva alla ricerca del vantaggio. Al 50’ infatti gli uomini di Lauro la sbloccavano: Romairone fuggiva sulla destra e, arrivato sul fondo, serviva la sfera a Cardoni, questi la metteva in mezzo a filo d’erba, sulla stessa si avventava Tomassini che anticipava il suo diretto marcatore e di piatto la metteva dentro. Samb in vantaggio. Vastogirardi 0 – U.S. Samb 1.

Sulle ali dell’entusiasmo per il vantaggio ottenuto, i rossoblu si portavano di nuovo in avanti; al 58’ Battista fuggiva sulla corsia mancina e, giunto al limite dell’area, metteva in mezzo, usciva con tempismo Cerrano che anticipava gli attaccanti rivieraschi e faceva sua la sfera. Due minuti più tardi ci provava Barberini, il suo tiro dal limite era facile preda del numero uno molisano.

I gialloblu rispondevano al 65’, Minchillo effettuava un cross dalla corsia mancina, in area svettava Caon, ma il suo colpo di testa finiva alto sopra la trasversale. Al 71’ una punizione dal limite di Arrigoni colpiva in pieno la traversa, la sfera tornava in campo, ma i difensori molisani riuscivano a liberare. Al 75’ erano i molisani a rendersi pericolosi, un tiro dal limite di Iacullo veniva deviato da Sirri, buon per la Samb che la sfera, nonostante avesse messo fuori causa Coco, terminasse di pochissimo sul fondo.

Al 78’ Cardoni fuggiva in contropiede sulla corsia di destra e metteva in mezzo, Cerrano usciva con i pugni e spazzava la propria area. Con il trascorrere dei minuti, il Vastogirardi prendeva il sopravvento a centrocampo e chiudeva nella propria trequarti i rossoblu. Al 40’ Romairone tentava di alleggerire la pressione fuggendo in contropiede e tentando il tiro dalla lunga distanza, la sfera terminava alta sopra la traversa.

Continuava il forcing dei gialloblu; all’89’ Cesaroni provava il tiro dal limite, Coco parava senza problemi. Al 91’ un angolo battuto da Minchillo non sortiva alcun effetto, la difesa rivierasca liberava senza affanni. Al 92’ Pagliari fuggiva in contropiede servendo l’accorrente Cardoni, il tiro dal limite del numero 77 rivierasco faceva la barba al palo e terminava sul fondo. Al 94’ un colpo di testa di Iacovetta sigli sviluppi di un angolo, sorvolava di poco la traversa.  Era l’ultima occasione per i molisani, pochi secondi dopo l’arbitro sanciva la fine delle ostilità, con i rossoblu che tornavano al successo dopo due pareggi consecutivi, raggiungendo così la vetta della classifica. Vastogirardi 0 – U.S. Samb 1.

Questo il tabellino del match: Vastogirardi – U. S. Sambenedettese: 0 – 1

VASTOGIRARDI (4-3-1-2): Cerroni; Tocco (80’ Caterino), Ruggieri ©, Visani, Minchillo; Antongiovanni, Ceccuzzi, Zuccherato (48’ Iacovetta); Salatino (57’ Cesaroni); Ferrara (48’ Iacullo), Caon. A disp.: Caravano, Acunzo, Antinucci, Anzalone, Fontana. All. Alessio Bifini

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Coco; Zoboletti, Pezzola, Sirri ©, Pagliari; Arrigoni, Barberini (61’ Paolini); Cardoni (93’ Lonardo), Alessandro (46’ Romairone), Battista (77’ Scimia); Tomassini. A disp.: Pinto, Buonavoglia, Chiatante, Orfano, Martiniello. All. Maurizio Lauro

ARBITRO: Antonio Savino di Torre Annunziata. Giudici di linea: G. Santoriello / F. Panebarca

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura 22° C. circa, terreno di gioco in sintetico. Vastogirardi in completo blu con inserti gialli sulle casacche, Samb in completo bianco con fregi rossoblu sulle maglie. Spettatori 300 circa, assenti i tifosi rossoblu per il divieto di trasferta da parte della Prefettura di Isernia ai residenti della provincia di Ascoli Piceno.

MARCATORI: 50’ Tomassini (S.)

AMMONITI: 26’ Ferrara (V.), 42’ Ruggieri (V.), 59’ Barberini (S.), 70’ Tocco (V.),

ESPULSI:

ANGOLI: 4 – 0

RECUPERO: 2’ 1° T. – 4’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version