mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: seconda gara consecutiva al Riviera, i ragazzi di Lauro ospitano il Riccione

Samb: seconda gara consecutiva al Riviera, i ragazzi di Lauro ospitano il Riccione

Samb: assenti Chiatante per infortunio e il russo Tsechoev ancora privo di transfer. Si giocherà domenica alle h.15:00. Previsti di nuovo 6000 spettatori

di Marco De Berardinis

A distanza di una settimana, i rossoblu tornano di nuovo al Riviera, dopo aver steccato la prima con il Fossombrone (2-2), questa volta non devono farsi sfuggire i tre punti, visto che ospiteranno il Riccione che nelle ultime due gare ha racimolato soltanto un punto e viene, tra l’altro, dalla sconfitta interna contro l’Avezzano 1-2. Per la settima giornata del campionato di serie D girone F, i rossoblu della Samb ospiteranno i biancocelesti di mister Riolfo, gara che si disputerà domenica 22 ottobre allo Stadio Riviera delle Palme, con inizio delle ostilità fissato per le h.15:00.

Sulla carta, il Riccione non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile per la Samb, anche se Lauro non si fida dei biancazzurri, in primis perchè la squadra romagnola è a ridosso della zona play out, in secondo luogo perché non sta attraversando un buon momento di forma con la società che ha affidato la panchina da poco all’esperto Riolfo, dopo l’esonero di Pulzetti. Nel calcio però nulla è scontato, per cui, per ottenere i tre punti, i rossoblu dovranno mettere in campo concentrazione, determinazione e spirito di sacrificio.

Rimanendo sugli ospiti, lo scorso anno il Riccione che era stato inserito nel girone D ed è arrivato decimo con 50 punti. Quest’anno la società ha allestito un organico che le permetta di raggiungere una salvezza tranquilla, a tal proposito, oltre a confermare lo zoccolo duro dello scorso anno, ha acquistato: il portiere Luis Bracaj, i difensori Federico Cuccato, Orlando Ndoj, Gianmarco Mesisca e Giuseppe Filì, icentrocampisti Daniel Matteucci, Nicolò Scalini e Gianmarco Mesisca, il trequartista Simone Tonelli e l’esperta punta Francesco Maio.

La partenza in questa stagione non è stata delle migliori, infatti i biancazzurri sono undicesimi in classifica con 7 punti, ad un solo punto dai play out, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, hanno realizzato 9 reti e ne hanno subite altrettante. All’indomani del pareggio di Fossombrone 1-1 dello scorso 9 ottobre, la società ha esonerato il tecnico Nico Pulzetti e al suo posto ha chiamato Giancarlo Riolfo. L’esordio del neo tecnico non è stato dei migliori, tant’è che i biancazzurri nel turno precedente, sono stati sconfitti a domicilio 1-2 dall’Avezzano.

Tornando alla Samb di Lauro, in città iniziano i primi malumori dopo lo stentato pari interno contro il Fossombrone e l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Fano, tant’è che la rifinitura del sabato, d’ora in avanti sarà sempre a porte chiuse. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico campano finalmente riavrà a disposizione Sbardella, ma saràancora privadel russo Tsechoev, in attesa del transfer e per infortunio di Chiatante.

Dovrebbe esserci un cambio di modulo contro il Riccione, infatti dopo il pari interno con il Fossombrone, in cui la squadra è sembrata troppo sbilanciata in avanti con il 4-2-4, il tecnico Lauro pensa ad un più bilanciato 4-3-3, con l’innesto di Paolini a centrocampo e la panchina per il bomber Alessandro.

Potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Riccione: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Arrigoni, Paolini e Barberini, tridente offensivo composto da Cardoni, Tomassini e Battista.

In casa biancazzurra il tecnico Riolfo dovrebbe confermare in toto la formazione battuta in casa dall’Avezzano nel precedente turno, confermato anche il 4-3-1-2; questi dunque i probabili undici di partenza: Bracaj tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Pichierri, Syku, Ndoj e Pellacani, centrocampo a tre formato da Colistra, Callegaro e Matteucci, davanti alle due punte giostrerà Tonelli, punte che saranno Ferrara e Tiganj.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Migliorini di Verona. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 22 ottobre. Dovrebbero essere anche stavolta in 6000 (tra abbonati e biglietti venduti) i tifosi che assieperanno gli spalti del Riviera.

Exit mobile version