martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Peppermint – L’angelo della vendetta” lunedì 30 ottobre 2023

Il film consigliato stasera in TV: “Peppermint – L’angelo della vendetta” lunedì 30 ottobre 2023

Il film consigliato stasera in TV: “Peppermint – L’angelo della vendetta” lunedì 30 ottobre 2023 alle 21.20 su Rai 4 (Canale 21)Peppermint – L’angelo della vendetta (Peppermint) è un film statunitense di genere azione e thriller del 2018 diretto da Pierre Morel ed interpretato da Jennifer Garner, John Gallagher Jr e John Ortiz.

Riley è sposata con Chris e ha una figlia di dieci anni Carly; questi ultimi due, a causa di una ritorsione, vengono uccisi da Diego Garcia, un capo della malavita locale. Riley riesce a riconoscere gli assassini, ma nel processo che segue l’omicidio, il giudice, essendo stato segretamente corrotto da Garcia, fa rapidamente chiudere il caso, adducendo come motivazione l’insufficienza di prove. Riley decide così di “farsi giustizia da sola” e di uccidere tutti coloro che hanno rovinato la sua vita, e dopo il progetto sparisce dalla circolazione.

Cinque anni dopo essere rimasta “fuori dai radar” Riley ritorna armata fino ai denti e inizia a occuparsi di tutte le persone responsabili dello sterminio della sua famiglia iniziando a uno a uno a ucciderli; l’FBI inizia a cercare di rintracciare Riley, ma questa si dimostra molto attenta e preparata, e non si fermerà fino a quando non avrà eliminato Garcia con le sue mani.

Negli Stati Uniti, la pellicola è stata distribuita il 7 settembre 2018 da STX Films[1]; in Italia, la pellicola è stata distribuita a partire dal 21 marzo 2019 da Lucky Red e Universal Pictures[2].

Regia di Pierre Morel

Con Jennifer Garner, John Gallagher Jr e John Ortiz

Fonte: WIKIPEDIA

Lunedì 30 ottobre, in prima serata su Italia 1, appuntamento con il film  “Peppermint – L’angelo della vendetta”, film del 2018 diretto da Pierre Morel.

Riley si risveglia dal coma e scopre di essere sopravvissuta a un attentato da parte di una gang di narcotrafficanti dove invece hanno perso la vita il marito Chris e la figlia Carlie. Riesce comunque a testimoniare contro gli attentatori ma il processo finisce con un nulla di fatto. Scompare per 5 anni dalla circolazione e comincia un duro addestramento con l’obiettivo di eliminare a uno a uno gli assassini fino a d arrivare al capo del clan, il boss Diego Garcia. Sulle sue tracce c’è però la polizia di Los Angeles che tenta di fermarla mentre l’opinione pubblica si divide, incerta se considerarla una fuorilegge o un’eroina.

LO SAPEVATE CHE…

Per prepararsi al suo personaggio Jennifer Garner si è allenata duramente destreggiandosi tra danza, sollevamento pesi, boxe e l’arte marziale Krav Maga. La pellicola ha incassato a livello mondiale 53.8 milioni di dollari. Il titolo, “Peppermint”, ha origine dal gusto di gelato che stava mangiando la figlia della protagonista prima di venire uccisa.

CAST Jennifer Garner, Richard Cabral, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba, Annie Ilonzeh, John Ortiz, Method Man, Jeff Hephner, Erin Carufel, Pell James

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/peppermint-l-angelo-della-vendetta_37194.html

Exit mobile version