mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Qualcosa di nuovo” lunedì 27 novembre 2023

Il film d’autore stasera in TV: “Qualcosa di nuovo” lunedì 27 novembre 2023

Il film d’autore stasera in TV: “Qualcosa di nuovo” lunedì 27 novembre 2023 alle 21.20 su Rai 2Qualcosa di nuovo è un film del 2016, diretto da Cristina Comencini ed interpretato da Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini ed Eleonora Danco, basato sulla piéce teatrale La scena della stessa regista.[1]

Lucia e Maria, due amiche molto diverse tra loro, si conoscono da sempre. Lucia, separata dal marito, ha chiuso col genere maschile, Maria, mamma di due bambini, invece non riesce proprio a farne a meno.

Una sera nel letto di Maria capita Luca, un ragazzo di appena diciannove anni: affascinante, appassionato e maturo, ma ad un passo dalla maturità. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni.

Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’uomo che entrambe cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza. Così si instaura un rapporto complesso tra le due amiche ed il ragazzo. In mezzo ci si mette pure Matilde, l’ex ragazza di Luca.

Regia di Cristina Comencini

Con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini ed Eleonora Danco

Fonte: WIKIPEDIA

Ultimo appuntamento per “Tre serate con Paola”, il ciclo di film dedicato a Paola Cortellesi, “Qualcosa di nuovo” di Cristina Comencini è proposto lunedì 27 novembre alle 21.20 su Rai 2. Paola Cortellesi è Lucia, amica del cuore di Maria, interpretata da Micaela Ramazzotti. Le due donne, molto distanti tra loro e soprattutto con una differente concezione del rapporto con l’altro sesso, incontrano in due momenti diversi e per ragioni casuali un ragazzo diciannovenne, Luca (Eduardo Valdarnini), dalle doti meravigliose: sensibile, intelligente, carino. E senza che le due amiche lo sappiano, tra equivoci e confusioni, comincia una storia a tre che produce qualcosa di completamente nuovo e piacevole, la libertà di vivere con leggerezza con persone che provengono da altri mondi. Nel cast anche Eleonora Danco, Chiara Scalise, Claudio Pallitto.

Exit mobile version