giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Italia > Ex Ilva, Amendola: “Ricreazione finita, governo intervenga”

Ex Ilva, Amendola: “Ricreazione finita, governo intervenga”

Ex Ilva, Amendola: “Ricreazione finita, governo intervenga” – “La ricreazione è finita. L’ex ILVA è al collasso e il Governo Meloni continua a temporeggiare”. Così Enzo Amendola, deputato PD, sul rischio di chiusura dell’acciaieria se ArcelorMittal e il governo non troveranno un accordo sulla ricapitalizzazione. “Meloni prenda atto del disinteresse di ArcelorMittal e agisca subito. La situazione è ancora più esplosiva dopo che il Governo ha sottratto i fondi Pnrr”,  prosegue Amendola.

“Questa è un’emergenza per la produzione dell’acciaio  e per la politica industriale dell’Italia. E un Paese senza politiche industriali è un Paese senza visione del futuro. Ora la priorità è salvaguardare il ciclo dell’acciaio, le migliaia di dipendenti e le aziende dell’indotto. Il Governo venga a riferire subito in Parlamento”, conclude il deputato dem.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version