mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Marche > Maltempo nelle Marche, l’ultimo aggiornamento sugli interventi effettuati

Maltempo nelle Marche, l’ultimo aggiornamento sugli interventi effettuati

Maltempo nelle Marche, l’ultimo aggiornamento sugli interventi effettuati – Nel contesto della situazione meteorologica avversa che ha interessato le Marche, forniamo l’ultimo aggiornamento sulle attività di soccorso e intervento.

A partire dalle ore 12:00 di ieri fino a sera, i vigili del fuoco hanno risposto a ulteriori 190 situazioni critiche causate dal forte vento. Per affrontare la crescente richiesta di assistenza dovuta al maltempo, sono stati dispiegati tre moduli di soccorso aggiuntivi, che si aggiungono a quelli precedentemente menzionati. Complessivamente, sono state attivate 30 unità di intervento, giunte persino da regioni limitrofe come Veneto e Lazio per fornire supporto nella gestione dell’emergenza.

Tra le operazioni rilevanti, segnaliamo la delicata rimozione di tegole pericolanti a Senigallia, eseguita con l’utilizzo di un’autoscala, e l’intervento a Matelica (Macerata). In quest’ultima località, è stata rimossa con precisione una quercia che minacciava la sicurezza stradale, impiegando un’autogrù nell’area di Macerata zona Cimarella.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version