martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Un amore tutto suo” domenica 24 dicembre 2023

Il film romantico stasera in TV: “Un amore tutto suo” domenica 24 dicembre 2023

Il film romantico stasera in TV: “Un amore tutto suo” domenica 24 dicembre 2023 alle 21.30 su Rete 4 – Un amore tutto suo (While You Were Sleeping) è un film del 1995 di Jon Turteltaub, interpretato da Sandra Bullock, Bill Pullman, Peter Boyle e Jack Warden.

«A story about love at second sight.»
(Tagline del film

Chicago. Lucy è una ragazza che lavora alla biglietteria della metropolitana. Vive una solitaria esistenza, senza un compagno né una famiglia, nella vana attesa che Peter, un affascinante e misterioso ragazzo che vede tutte le mattine alla fermata, si accorga di lei. Anche la vigilia di Natale, momento che rende la ragazza ancor più sconsolata, incappa nel ragazzo di cui è innamorata, e come sempre non riesce a dirgli nulla del suo sentimento segreto; quella mattina però due malviventi lo rapinano e lo gettano sui binari, dove sbatte la testa perdendo conoscenza: Lucy accorre e lo trascina via, salvandogli la vita prima che un treno lo investisse.

La ragazza lo porta in ospedale, dove Peter viene ricoverato in coma. Qui un’infermiera, fraintendendo una frase di Lucy, pensa che sia la sua fidanzata, gettandola suo malgrado in una interminabile serie di equivoci quando arriva al capezzale del ragazzo la sua numerosa famiglia, da cui peraltro la ragazza è subito benvoluta. La solitaria Lucy non riesce a esimersi dal mentire ogni giorno di più, anche perché una parte di sé è finalmente felice di essere circondata da tanto affetto. L’unico a tenere le distanze è Jack, il fratello di Peter, il quale non fa nulla per nascondere i suoi dubbi sui racconti della ragazza; ciò nonostante, tra i due nasce ben presto un’attrazione che porta ancor più scompiglio in questo complicato equilibrio di amore e bugie.

Regia di Jon Turteltaub

Con Sandra Bullock, Bill Pullman, Peter Boyle e Jack Warden

Fonte: WIKIPEDIA

Exit mobile version