giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Bike” del 30 dicembre alle 12 su Rai 1: sulla ciclabile dell’Adige tra Trento e Bolzano

Anticipazioni per “Linea Verde Bike” del 30 dicembre alle 12 su Rai 1: sulla ciclabile dell’Adige tra Trento e Bolzano

Anticipazioni per “Linea Verde Bike” del 30 dicembre alle 12 su Rai 1: sulla ciclabile dell’Adige tra Trento e Bolzano – “Siamo pronti alla vita!”. Con il consueto slogan ormai divenuto familiare, riparte il viaggio di “Linea Verde Bike”, per festeggiare le vacanze di Natale, alla vigilia del nuovo anno: sabato 30 dicembre alle 12.00 su Ra i1. Mutano gli scenari, oggi decisamente invernali, ma non cambia il modo in cui Federico Quaranta e Giulia Capocchi affrontano il percorso, in sella ad una bicicletta, mezzo di trasporto “green” per eccellenza e adatto a tutte le stagioni. Stavolta il percorso proposto attraversa la Ciclabile dell’Adige nel tratto che collega Trento a Bolzano, in Trentino-Alto Adige. 

Percorso interamente in asfalto, alla portata di tutti, da affrontare con una bici da corsa o da viaggio, nella magica atmosfera delle festività natalizie. Il tour parte dal Mercato di Natale di Trento, uno dei classici appuntamenti delle vacanze natalizie, per procedere dunque in direzione Bolzano, meta conclusiva con le sue altrettanto note bancarelle di Natale.

Non prima, però, di aver attraversato alcune suggestive località della Val D’Adige, di aver incontrato una splendida realtà agricola a Termeno lungo la celeberrima “Strada del Vino” e di aver conosciuto l’”Unità Cinofila da Soccorso Dolomiten”, organizzazione di volontari che si occupa di ricerca e salvataggio con i cani da valanga, ma anche di prevenzione in caso di terremoti ed altre calamità naturali.
Linea Verde Bike è un Brand Content Generali Italia e Cattolica – Divisione di Generali Italia.

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

Nel corso degli anni la trasmissione ha dato vita a diversi spin-off. Sin dal primo anno vi è un’edizione estiva dal titolo Linea verde Estate. Nel 1994 nasce Linea verde Orizzonti, in onda al mattino prima alla domenica e poi al sabato sempre su Rai 1. Il programma, incentrato ugualmente sul mondo dell’agricoltura e dell’ambiente, ha cambiato titolo più volte. Nel 2016 diventa Linea verde di sabato, nel 2017 Linea verde va in città, mentre dalla stagione 2018 prende il nome di Linea verde Life, in onda il sabato.

Sulla scia del successo ottenuto da Linea verde sono in seguito nati i programmi Linea blu, dedicato al mondo del mare, e Linea bianca – Storie della Montagna, dedicato al mondo montano.

Nell’estate 2019 è andato in onda Linea verde – Grand Tour condotto da Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Giuseppe Calabrese.

Nell’estate 2020 va in onda L’Italia che non sai con Michele Dalai, Federica De Denaro, Mia Canestrini e Mariasole Bianco e nascono Linea verde Tour, condotto da Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Giuseppe Calabrese, e Linea verde Radici, condotto in estate da Federico Quaranta e nell’edizione invernale da Angela Rafanelli.

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/programmi/lineaverdetour

Exit mobile version