lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Italia > Acca Larentia, 10 indagati

Acca Larentia, 10 indagati

Acca Larentia, 10 indagati – La Procura di Roma ha avviato un’indagine sui gesti salutisti di alcuni partecipanti alla commemorazione di via Acca Larentia, tenutasi lo scorso 7 gennaio. La vicenda coinvolge oltre 10 persone, tutte indagate per il reato di apologia del fascismo. Gli inquirenti della Digos hanno recentemente depositato una prima informativa, identificando circa un centinaio di partecipanti all’evento.

La commemorazione aveva l’obiettivo di ricordare la tragica morte di tre attivisti della destra sociale nel 1978. Due di loro persero la vita in un agguato, mentre il terzo fu ucciso durante gli scontri verificatisi successivamente. Le immagini dei saluti romani durante l’evento hanno sollevato preoccupazioni e ora la magistratura sta valutando se ci siano elementi sufficienti per avanzare accuse di apologia del fascismo nei confronti dei partecipanti. L’inchiesta mira a comprendere il contesto e l’intenzione di tali gesti, esaminando il possibile risvolto legale dei saluti romani nel contesto della commemorazione.

Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Acca_Larenzia#/media/File:StrageAccalarenzia.jpg

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version