martedì, Maggio 14, 2024
Home > Mondo > Texas, l’incendio più grande della storia

Texas, l’incendio più grande della storia

Texas, l’incendio più grande della storia – Il devastante incendio che sta attualmente mettendo in ginocchio il Texas ha assunto proporzioni impensabili, diventando il più grande mai registrato nella storia dello stato, e ha tragicamente mietuto una vittima. L’allarme è alto, poiché le previsioni indicano condizioni meteorologiche particolarmente avverse per i prossimi giorni, con temperature elevate e forti venti che potrebbero accelerare in modo drastico la diffusione delle fiamme.

Denominato “Smokehouse Creek”, questo incendio ha già consumato un’area di oltre 400.000 ettari e ha esteso il suo raggio d’azione su ulteriori 10.000 ettari nel vicino stato dell’Oklahoma. La situazione è aggravata dall’ondata di calore senza precedenti che ha colpito l’area negli ultimi giorni, battendo tutti i record precedenti e fornendo ulteriore combustibile alle già incontrollabili fiamme. La comunità locale e i soccorritori sono in stato di massima allerta, mentre si combatte contro questo disastro naturale di portata storica, nella speranza di limitarne gli effetti devastanti e prevenire ulteriori perdite.

Foto di Valter Cirillo da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version