mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: i rossoblu impattano 1-1 con il Roma City al Riviera

Samb: i rossoblu impattano 1-1 con il Roma City al Riviera

Samb: i rossoblu impattano 1-1 con il Roma City al Riviera, punto che serve per disputare i play off. Reti realizzate nel primo tempo da Bonello, nella ripresa da Martiniello. Espulso nel secondo tempo Ascoli per gli ospiti

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – ROMA CITY:  1 – 1 (0-1 p.t.)

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Ascioti; Chiatante, Zoboletti, Sirri ©, Pagliari; Barberini (65’ Martiniello), Arrigoni, Bontà (60’ Scimia); Senigagliesi, Tomassini (84’ Lonardo), Battista (75’ Fabbrini). A disp.: Coco, Paolini, Sciarra, Toure, Cardoni. All. Marco Mancinelli

ROMA CITY (4-3-1-2): Rimbu; Ascoli, Scognamiglio, Codromaz ©, Todisco; Gelonese, Capece (79’ Spinozzi), Cabella; Bonello; Di Renzo (88’ Gaeta), Sparacello (60’ Ferrante). A disp.: Tranquilli, Vasco, Bandeira, Casaccia, Bekale, Trasciani. All. Agenore Maurizi

TERNA A.: Francesco Aloise di Lodi. Assist.: Giacomo Scorrano di Lecce e Stefano Cossovich di Varese

MARCATORI: 4’ Bonello (R.C.), 69’ Martiniello (S.),

AMMONITI: 14’ Capece (R.C.), 34’ Arrigoni (S.), 53’ Ascoli (R.C.), 56’ Bonello (R.C.), 

ESPULSI: 58’ Ascoli (R.C.)

ANGOLI: 11 – 2

RECUPERO: 3’ 1° T. – 7’ 2° T.

NOTE: Giornata primaverile, temperatura di 18° C. Terreno di gioco in ottime condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 2.966. Abbonati 3.758.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo la sconfitta più che meritata di Ascoli contro l’Atletico, i ragazzi del neo tecnico Mancinelli, al suo esordio al Riviera,affrontano il Roma City, una gara che i rivieraschi vogliono vincere, in primis per riscattare la brutta prestazione di Ascoli, in secondo luogo, per ottenere quei punti necessari per disputare i play off, per la cui matematica, basterebbe un solo punto.

Per l’ultima in casa della regular season, contro i laziali il tecnico rossoblurivoluziona la formazione rispetto a quella battuta dall’Atletico Ascoli, nello specifico, Pagliari torna titolare sulla fascia mancinaal posto di Pietropaolo, al centro della difesa fa il suo esordio Chiatante che sostituiscel’infortunato Pezzola, a centrocampo Bontà viene preferito a Mbaye, in avanti Battista prende il posto di Martiniello, confermato il 4-3-3 dell’ex tecnico Lauro.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Samb – Roma City, gara valida per la trentratreesima, nonché penultimagiornata del campionato di serie D, girone F.

H.15:00. Calcio d’inizio battuto dal Roma City che indossa un completo arancione con bordi blu sulle maglie, mentre la Samb un completo bianco con fregi rosso e blu sulle casacche. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, ma è il Roma City a farsi vedere per primo dalle parti di Ascioti …….

4’: Todisco va sul fondo e mette in mezzo, Bonello solo soletto svetta in area e di testa spedisce la sfera alle spalle di Ascioti. Samb 0 – Roma City 1.

Subita la rete, i ragazzi di Mancinelli si riversano nella metà campo ospite alla ricerca del pari, agiscono di rimessa i laziali.

7’: su angolo battuto da Arrigoni, libera la propria area Scognamiglio, la sfera arriva sui piedi di Pagliari, che dal limite lascia partire una sventola che termina di poco fuori.

12’: Battista ricevuta la sfera da Arrigoni, fugge sulla sinistra e scodella la sfera in mezzo, si crea una mischia davanti a Rimbu, risolta da capitan Codromaz che spedisce il cuoio in angolo.

14’: Ammoniz.: Capece

Con il trascorrere dei minuti, la gara sale di tono, gli ospiti iniziano a contrattaccare, mentre i rossoblu continuano nelle loro azioni offensive alla ricerca del pari.

27’: una punizione a giro di Arrigoni dai 20 metri, indirizzata nell’angolino lontano, viene magistralmente deviata e tolta dal sette da Rimbu, ci pensa poi Cabella a spazzare la propria area.

33’: un cross dalla sinistra di Todisco, è facile preda di Ascioti che in elevazione blocca la sfera.

34’: Ammoniz.: Arrigoni

38’: un’altra punizione a giro di Arrigoni, questa volta rasoterra ed indirizzata sul mprimo palo, costringe Rimbu a deviare la sfera in angolo.

Nei minuti finali di tempo, i rossoblu cingono d’assedio la porta difesa dal bravo Rimbu, alla ricerca del pareggio.

40’: un cross dalla fascia mancina di Sirri, costringe Rimbu a smanacciare la sfera che termina in fallo laterale.

44’: una punizione dai 25 metri battuta da Capece, sfiora l’incrocio dei pali.

45 + 3’: Finisce qui il primo tempo.

Dopo tre minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco con i padroni di casa che soccombono 0-1, rete arrivata ad inizio match. Nonostante il gran possesso palla, i ragazzi di Mancinelli in una sola circostanza hanno impensierito il portiere ospite Rimbu, nello specifico, una punizione di Arrigoni, indirizzata sotto l’incrocio, è stata deviata magistralmente dall’ottimo portiere laziale. Di contro il Roma City non ha sofferto più di tanto, giocando a viso aperto e meritando il vantaggio.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

Si riparte. In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra destra.

Si riprende dallo 0-1 maturato nella prima frazione di gioco.

Dopo il fischio dell’arbitro, i rivieraschi si riversano nella metà campo dei laziali attaccando a pieno organico, nel tentativo di recuperare lo svantaggio, agisce di rimessa il Roma City.

53’: Ammoniz.: Ascoli

54’: su una punizione battuta in area dal solito Arrigoni, svetta di testa Senigagliesi, si distende in tuffo e devia in angolo il solito Rimbu. Samb vicinissima al pareggio.

55’: punizione fotocopia di Arrigoni di un minuto fa, questa volta Rimbu smanaccia la sfera in angolo.

56’: Ammoniz.: Bonello

58’: Espulsione: Ascoli (per doppia Ammonizione)

60’Sostituz. Samb: entra Scimia – esce Bontà

60’Sostituz. Roma City: entra Ferrante – esce Sparacello

65’Sostituz. Samb: entra Martiniello- esce Barberini

67’: Di Renzo ricevuta la sfera da dall’ex rossoblu Gelonese, fugge in contropiede sulla corsia mancina ed arriva dalle parti di Ascioti, il tiro dell’attaccante laziale, viene parato in due tempi dall’estremo difensore rossoblu.

69’: GOOOL, il neo entrato Martiniello, su cross proveniente dalla destra da parte di Arrigoni, svetta di testa, anticipa sia Codromaz che il pur bravo Rimbu, questa volta non impeccabile e deposita la sfera in rete. Samb 1 – – Roma City 1.

75’Sostituz. Samb: entra Fabbrini – esce Battista

79’Sostituz. Roma City: entra Spinozzi – esce Capece

83’: Fabbrini ricevuta la sfera da Zoboletti, si libera di Todisco, entra in area e lascia partire una bordata che sfiora la traversa.

84’Sostituz. Samb: entra Lonardo – esce Tomassini

88’Sostituz. Roma City: entra Gaeta – esce Di Renzo

89’: Cabella fuggito in contropiede, giunge al limite dell’area e lascia partire un diagonale che sfiora il palo più lontano della porta difesa da Ascioti.

90’+7′:Finisce qui la gara.

Dopo 7 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che nella ripresa riescono a riequilibrare le sorti del match. Un pareggio tutto sommato giusto per quello che le due squadre hanno fatto vedere in campo nel corso dei 97 minuti di gara. Nonostante il maggior possesso palla, i rossoblu non sono riusciti a mettere alle corde il Roma City, che ha giocato a viso aperto e non ha quasi mai fatto barricate. Con questo punto, i ragazzi di Marcinelli, approdano matematicamente ai play off. Domenica epilogo del campionato con la trasferta di Senigallia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version