martedì, Aprile 30, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “UN GIORNO … PER CASO” giovedì 16 agosto 2018

Il film consigliato stasera in TV: “UN GIORNO … PER CASO” giovedì 16 agosto 2018

Il film consigliato stasera in TV: “UN GIORNO … PER CASO” giovedì 16 agosto 2018 alle 21:25 su NOVE

Un giorno… per caso (One Fine Day) è un film commedia del 1996 diretto da Michael Hoffman con Michelle Pfeiffer e George Clooney. Il titolo della pellicola deriva dalla canzone del 1963 One Fine Day dei The Chiffons.

Melanie Parker è un architetto divorziata e madre single. La sua giornata inizia nel peggiore dei modi quando lei e Jack Taylor, un giornalista anch’egli padre divorziato e single, ritardano contemporaneamente nel portare i bambini alla gita in barca con la scuola. I due genitori sono così costretti a lavorare insieme per supervisionare ognuno l’altro bambino. Nella confusione del momento, i due si scambiano anche i telefoni ricevendo così ognuno le chiamate destinate all’altro.

Melanie deve fare una presentazione di un progetto architettonico per un cliente molto importante, mentre Jack deve trovare una fonte per uno scoop sulle connessioni della mafia con il sindaco di New York. Giocando con delle macchinine, Sammy provoca la distruzione del modello in scala, che Melanie cercherà in seguito di riparare rapidamente in un negozio.

Successivamente i due portano i rispettivi figli ad un asilo nido. Dopo aver lasciato il negozio in cui riparavano il modello Melanie va nel panico quando riceve una telefonata da Sammy, il quale afferma che un bambino dell’istituto era in possesso di una droga. Lei è così costretta a chiedere l’aiuto di Jack, il quale accetta di prendere entrambi i bambini a condizione che lei li prenda in custodia dalle 3:15, orario della conferenza stampa.

Mentre è nelle cura di Melanie, Maggie scompare. Disperata, Melanie va alla stazione di polizia per denunciare la scomparsa della bambina, per poi raggiungere jack alla conferenza stampa del sindaco. Melanie viene poi chiamata dalla polizia, che nel frattempo ha localizzato Maggie, appena lei raggiunge la conferenza stampa. Jack riesce ad affrontare il sindaco denunciando la presente corruzione tra lui e la mafia grazie ad una fonte incontrata precedentemente.

Melanie e Jack si ritrovano così a portare sia Sammy che Maggie, in taxi, a una partita di calcio. Lei però, dovendo anche presentare il modello al cliente, rischia di far ritardare la partita al figlio e, mostrando un atto di coraggio che stupisce il cliente stesso, decide per la prima volta di lasciar perdere il lavoro in favore della felicità di suo figlio.

Alla partita, Melanie incontra il suo ex-marito, Eddie, che ammette di aver mentito a Sammy e che non potrà stare con lui in quanto andrà in tour come batterista con Bruce Springsteen. Quella sera, Jack cerca un pretesto per poter tornare nuovamente da Melanie, così prende a Maggie alcuni pesci rossi per sostituire quelli mangiati nel corso della giornata da un gatto.

A casa di Melanie, i bambini guardano la televisione mentre lei e Jack condividono un imbarazzante primo bacio. Lei va in bagno per rinfrescarsi; ma quando torna, trova un Jack esausto che dorme sul divano. Lei lo raggiunge e i due si addormentano insieme, con i rispettivi figli accanto.

Regia di Michael Hoffman

Con Michelle Pfeiffer e George Clooney

Fonte: WIKIPEDIA

Exit mobile version