mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “GEMMA BOVERY” del 16 aprile su RAI  5 alle 21:15

Anticipazioni per “GEMMA BOVERY” del 16 aprile su RAI  5 alle 21:15

Anticipazioni per “GEMMA BOVERY” del 16 aprile su RAI  5 alle 21:15: da un fumetto al grande schermo

Un omaggio al personaggio di Emma Bovary creato da Gustave Flaubert, celebrato attraverso la figura di una moderna donna inglese.
È il film diretto da Anne Fontaine “Gemma Bovery”, che Rai Cultura propone – anche in lingua originale e senza interruzioni pubblicitarie – martedì 16 aprile alle 21.15 su Rai5.
Martin, panettiere in un villaggio della Normandia, ha un’immaginazione sfrenata e una grande passione: la letteratura romantica ottocentesca.
Quando arrivano i nuovi vicini, una coppia di inglesi che si chiamano Gemma e Charles Bovery, Martin viene subito colpito dall’assonanza dei loro nomi con quelli dei protagonisti del romanzo “Madame Bovary” di Gustave Flaubert.
Comincia così a fantasticare sulla bella Gemma, su suo marito e sul rampollo di una famiglia altolocata che si è ritirato in campagna per scrivere la tesi. Secondo Martin stanno ripercorrendo la storia del capolavoro di Flaubert. Il film – tratto dal romanzo a fumetti di Posy Simmonds – ha aperto il 32° Torino Film Festival del 2014, per la sezione ‘Festa Mobile’.
Tra gli interpret, Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier, Niels Schneider.
Exit mobile version