martedì, Aprile 30, 2024
Home > Marche > Macerata, servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri

Macerata, servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri

Nella mattinata di ieri il Comando Compagnia di Macerata ha messo in atto uno straordinario servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine, nonché assicurare regolari spostamenti dei vacanzieri soprattutto sulle principali rotabili.

Il dispositivo ha visto l’impiego del personale delle Stazioni di Montefano e Montecassiano per quel versante e della Stazione di Macerata e del N.O.M. per la città di Macerata ed immediata periferia. Alo scopo di assicurare maggior dinamismo, è stata impiegata una pattuglia in moto del N.O.R.M. – sezione Radiomobile – che ha percorso anche le vie del centro.

Ad assicurare anche un controllo dall’ ”alto”, è intervenuto l’elicottero del 5° NUCLEO ELICOTTERI CARABINIERI di Pescara che ha sorvolato la città di Macerata, l’immediata periferia e la zona di Sambucheto di Montecassiano, in particolare la statale “REGINA”.

Nel corso del servizio, è stato eseguito anche un controllo presso abitazioni per verificare l’effettiva residenza degli occupanti, in particolare di extracomunitari, e vigilare su eventuali situazioni di sovraffollamento di persone all’interno di immobili, di concerto con personale della Polizia Locale di Macerata con cui vi è una sinergica collaborazione. Sono stati impiegati 10 uomini, controllati 50 utenti e 47 veicoli nonché elevate alcune contravvenzioni al C.d.S. I controlli proseguiranno per l’intero arco estivo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version