venerdì, Maggio 17, 2024
Home > Italia > Omicidio Pamela Mastropietro: archiviazione per le posizioni di Desmond Lucky e Lucky Awelima

Omicidio Pamela Mastropietro: archiviazione per le posizioni di Desmond Lucky e Lucky Awelima

di Elisa Cinquepalmi

MACERATA – Omicidio Pamela Mastropietro: dopo 15 giorni, il Gip del Tribunale di Macerata, Giovanni Manzoni, ha stabilito di non proseguire con le indagini a carico di Desmond Lucky e Lucky Awelima, i due nigeriani che inizialmente sono stati indagati anche per l’omicidio della diciottenne romana.
Per Manzoni non sussisterebbero infatti prove sufficienti per incriminarli. Pertanto, Innocent Oseghale, condannato all’ergastolo dalla Corte D’Assise il 29 Maggio scorso, resta l’unico colpevole.

Nel corso dell’ultima udienza, che si era svolta lo scorso 8 ottobre, la famiglia Mastropietro, difesa dal legale Marco Valerio Verni, zio di Pamela, si era opposta all’archiviazione e aveva chiesto al giudice di proseguire con le indagini, a seguito delle testimonianze emerse durante il processo a carico di Innocent Oseghale, sul nigeriano Desmond Lucky.
Secondo Manzoni, tali dichiarazioni non sarebbero però sufficienti per svolgere ulteriori indagini su questa amara vicenda. Pertanto Desmond Lucky e Lucky Awelima restano in carcere solo per rispondere dell’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Intanto la polemica attraversa i social: i maceratesi e non solo si dicono indignati dopo aver appreso del verdetto.
Anche loro, come la famiglia Mastropietro, chiedono si continui a perseguire la verità e si aspettano ulteriori chiarimenti sulla tragica morte di Pamela, che potrebbe essere collegata con la mafia nigeriana, un’organizzazione criminale pericolosa, che si diffonde nelle città in modo silente e rinomata per le attività di spaccio e di sfruttamento della prostituzione 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version