sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > L’On. Gelli alla ASL di Teramo per la nuova Legge sulla “Responsabilità Sanitaria”

L’On. Gelli alla ASL di Teramo per la nuova Legge sulla “Responsabilità Sanitaria”

Teramo – L’ Unità Operativa Complessa di Medicina Legale della Asl di Teramo diretta dal Dr. Ercole D’annunzio, in collaborazione con il Broker assicurativo Assiteca ha organizzato, per il giorno mercoledì 24 gennaio 2018 dalle ore 14.00 presso l’Aula Convegni del P.O. Mazzini di Teramo, un convegno dal titolo “LE INNOVAZIONI DELLA LEGGE GELLI IN TEMA DI GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E RESPONSABILITÀ’ SANITARIA”.

Il Convegno, aperto a tutte le professionalità, vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento tra i vari attori interessati al tema delle novità introdotte in materia di responsabilità civile e penale dall’entrata in vigore della legge 8 marzo 2017 n.24.

Il tema, di strettissima attualità, che verrà trattato vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, delle massime autorità in materia di rischio clinico e di responsabilità medica.

Parteciperanno infatti all’evento il relatore e primo firmatario della legge di riferimento in tema di responsabilità sanitaria la l. n. 24/2017 Dott. On. Federico Gelli, l’Assessore Regionale Abruzzo alla programmazione Sanitaria Dott. Silvio Paolucci, il Dott. Joseph Polimeni già Direttore Generale Policlinico Umberto I di Roma e Commissario Straordinario c/o Regione Campania, il Dott. Danilo Zuccherelli già Direttore Sanitario ASL Grosseto ed esperto in Rischio Clinico, l’ Avv. Maurizio Hazan esperto in diritto assicurativo e responsabilità sanitaria ed Avvocato presso lo Studio Legale Taurini&Hazan di Milano, l’Avvocato ed ex Magistrato Avv. Gianfranco Iadecola ed il Dott. Enzo Grilli Direttore della Divisione Sanità di Assiteca SpA.

La tavola rotonda sarà introdotta dal Direttore Generale della ASL di Teramo l’Avv. Roberto Fagnano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net