venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Abruzzo > Anche l’Università di Teramo aderisce a “M’illumino di Meno”

Anche l’Università di Teramo aderisce a “M’illumino di Meno”

Teramo – Anche l’Università degli Studi di Teramo aderisce a M’illumino di meno, la giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico, lanciata per il quattordicesimo anno consecutivo da Caterpillar, il programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 20.00.

Nella giornata di oggi, venerdì 23 febbraio, giorno di M’illumino di meno, il programma dell’Ateneo prevede alle ore 17.30 una Passeggiata nel Campus – per verificare lo spegnimento delle luci rimaste accidentalmente accese – insieme al Prorettore vicario Dino Mastrocola, al presidente del Consiglio degli studenti e a un rappresentante del personale amministrativo. Alle ore 18.00 si provvederà allo spegnimento anticipato dei termosifoni e di parte delle luci del Campus. Dalle ore 18.00 alle 20.00 Radio Frequenza, la radio dell’Università di Teramo, sarà in diretta a lume di candela, con una puntata speciale sui temi della sostenibilità. Infine, dalle 19.30 è prevista una cena in mensa a lume di candela, che sarà gratuita per le dieci persone che dimostreranno di aver percorso più passi.

L’Ateneo ha aderito anche al progetto complessivo lanciato da Caterpillar che vuole «simbolicamente raggiungere la Luna a piedi e sono 555 milioni di passi». L’invito era di «spegnere le luci e andare a piedi: una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona o una mezza maratona, un ballo in piazza o un pezzo di strada dietro alla banda musicale del paese».

L’Università di Teramo ha partecipato all’iniziativa già dall’8 febbraio e fino al 23 con #PassiUnite: docenti, studenti e personale dell’Ateneo sono stati invitati a raggiungere il Campus a piedi e a non usare l’ascensore, attivando il contapassi sul proprio smartphone e pubblicando le foto dei traguardi raggiunti e delle passeggiate su Instagram con gli hashtag #PassiUnite #Milluminodimeno #UniTeramo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net