giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > My Ancarano, la nuova app del Comune vibratiano

My Ancarano, la nuova app del Comune vibratiano

Ancarano – Mercoledì 18 Luglio è stata presentata la nuova APP del Comune di Ancarano, un ulteriore mezzo di comunicazione tra Amministrazione Comunale e Cittadinanza.

Disponibile su Android e IOS, lo strumento digitale è formato da varie sezioni che vanno dalla composizione degli uffici Comunali, fino alle opportunità ristorative e ricettive presenti sul territorio.

La metodologia utilizzata vede una comunicazione efficace, immediata e giuridicamente adeguata ai continui cambiamenti normativi, accessibile ad ogni tipo di utenza che va oltre i tradizionali canali di messaggistica, con un elevatissimo grado di personalizzazione, che permette anche la promozione delle caratteristiche territoriali.

Tra le varie finalità, vale la pena sottolineare come tale strumento risulterà utilissimo per gli avvisi inerenti a servizi fondamentali come quelli scolastici (saranno inviate comunicazioni ufficiali) e di protezione civile (per la diramazione di informazioni utili in caso di emergenza).

Per ricevere notifiche “push” occorre verificare che la app sia abilitata per questo motivo andare sul Menù dello smartphone e cercare IMPOSTAZIONI – poi andare su APP – poi cercare la App MyAncarano e VERIFICARE CHE SIA SPUNTATA LA VOCE “MOSTRA NOTIFICHE” O “RICEVI NOTIFICHE”.

“Una evoluzione del rapporto informativo tra Amministrazione Comunale e Cittadinanza – spiega il sindaco Pietrangelo Panichi – che va oltre l’utilizzo dei social Network permettendo così a tutti coloro che vogliono per scelta essere in contatto con il Comune di Ancarano di poterlo fare direttamente, attraverso uno strumento di promozione diretta.”