lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Abruzzo > Ancarano, cimitero civico: redatto il progetto preliminare per 150 nuovi loculi

Ancarano, cimitero civico: redatto il progetto preliminare per 150 nuovi loculi

Ancarano – E’ stato redatto il progetto preliminare relativo alla realizzazione di nuovi 150 loculi. L’opera verrà realizzata nella parte nord-ovest (zona nuova) del Cimitero Civico di Ancarano ed è finalizzata al fabbisogno dei servizi cimiteriali.

L’intervento prevederà la costruzione di tre distinti blocchi sviluppati su cinque livelli rispettivamente costituiti da 35 posti per il blocco “A”, 45 posti per il blocco “B”,  70 posti per il blocco “C” (totale 150 posti).
Le opere di finiture saranno compatibili con la tipologia dell’edilizia cimiteriale e  sarà possibile acquistare i loculi in prevendita, secondo le modalità che saranno predisposte e diffuse nei prossimi giorni.

“Un’opera pubblica necessaria – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – che contiene nella sua fattibilità l’opportunità di utilizzare suolo disponibile, non sottoposto a vincoli di natura storica, artistica, paesaggistica o di qualsiasi altro tipo. In questo modo si potrà procedere con le fasi successive del crono-progamma, superando rallentamenti burocratici “sovra-comunali” e  soprattutto la spesa pubblica con risparmio sui costi ”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *