martedì, Aprile 16, 2024
Home > Abruzzo > Torna a Teramo il “Concorso dei Presepi”: partita l’organizzazione di Nuove Energie

Torna a Teramo il “Concorso dei Presepi”: partita l’organizzazione di Nuove Energie

Teramo – L’Associazione Nuove Energie con la preziosa collaborazione di Gianluca Iannetti – membro dell’Associazione Italiana del Presepio nonché organizzatore, lo scorso anno, dell’importante mostra dei presepi presso i locali dell’Arca con circa 2500 visitatori – ripropone il “Concorso dei Presepi” della Città di Teramo, riservato a quartieri e frazioni.

L’obiettivo di Nuove Energie – dichiara Yuri Canfora, presidente dell’associazione – è restituire alla città un importante evento, fortemente sentito dalla comunità teramana, ideato dall’ex assessore Guido Campana e successivamente portato avanti dagli ex assessori Francesca Lucantoni e Rudy Di Stefano. Il Concorso – continua Canfora – è stato messo in un cassetto dall’amministrazione: riteniamo sia doveroso rimettere al centro della festività il senso della tradizione religiosa”.

Le frazioni vedevano nel concorso un appuntamento fisso dove poter essere protagoniste e orgogliose della propria identità e tradizione. Alcune – afferma il presidente – hanno già dato la disponibilità a partecipare e altre si stanno muovendo in tal senso in questi giorni”.

La giuria del “Concorso dei presepi” della Città di Teramo sarà presieduta da Gianluca Iannetti, esperti del settore oltre che da Guido Campana che ha già dato la sua disponibilità.

Sarà mia premura – dichiara Canfora – invitare personalmente a far parte della giuria anche gli altri due ex assessori, organizzatori delle passate edizioni, al fine di arricchire l’evento della loro esperienza. I dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni” conclude il presidente dell’associazione Nuove Energie.

Per chi intende partecipare al Concorso può mettersi direttamente in contatto con Gianluca Iannetti all’indirizzo mailgianlucaiannetti86@gmail.com oppure contattare l’associazione all’indirizzo associazionenuoveenergie@gmail.com

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net