mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > La Lonely Planet consiglia le Marche. Itinerario on the road nel cuore della regione

La Lonely Planet consiglia le Marche. Itinerario on the road nel cuore della regione

Ascoli Piceno – Da Perugia ad Ascoli Piceno passando per il Conero. E’ questo uno degli itinerari per i vacanzieri suggeriti dalla Lonely Planet per l’estate 2020. Itinerari da percorrere – secondo gli ideatori del tour – con calma e con le precauzioni dovute dalla pandemia da Covid-19.

“Questo itinerario si snoda nel cuore rurale dell’Umbria e delle Marche toccando splendide cittadine collinari, grotte suggestive e le cime boscose dei Monti Sibillini”. Naturalmente la guida, Italia on the road, è disponibile a pagamento. In ogni caso le città o zone delle Marche, provenendo dall’Umbria, segnalate come tappe da non perdere sono queste: Grotte di Frasassi, Parco del Conero, Loreto, Macerata, Sarnano e Ascoli Piceno.

“Ma i paesaggi idilliaci non sono l’unica attrattiva di questa zona, che offre anche raffinati musei d’arte, stupende basiliche e spettacoli d’opera lirica sotto il sole estivo” osservala la famosa rivista di turismo.

Le Marche erano state incoronate sempre dalla stessa rivista specializzata, come la seconda destinazione più bella al mondo da visitare per il 2020. Unica destinazione italiana ad essere menzionata alla fine 2019. Uno straordinario biglietto da visita invalidato dal Covid-19 come per altre zone turistiche italiane. Resta da vedere se questo spot sarà recepito dal grande pubblico dei turisti e possa recuperare almeno in parte una stagione che oramai sembra compromessa.

Foto tratta dal sito https://www.lonelyplanetitalia.it

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net