venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Marche > Qualità della vita: tutte in discesa le province marchigiane

Qualità della vita: tutte in discesa le province marchigiane

regione marche

Qualità della vita: tutte in discesa le province marchigiane secondo il report del Sole24Ore – Sono tutte in discesa le cinque province marchigiane nell’ultima rilevazione del Sole24Ore sulla qualità della vita in Italia relativa il 2021.  La prima provincia marchigiana è Ancona al 30° posto con un arretramento di ben 14 posizioni. Segue Ascoli Piceno al 35° posto. Nel 2020 era in 13° posizione. Macerata scivola al 51° posto perdendo 21 posizioni. Pesaro/Urbino in posizione numero 56 con una caduta di 33 punti. Ultimo Fermo al 68° posto con una posizione in meno rispetto all’anno precedente.

Nelle prime tre posizioni si trovano Trieste, Milano e Trento. Per le prime due si tratta di un balzo rispettivamente di 4 e 10 posizioni. Stabile Trento al 3° posto. In fondo alla classifica Trapani, Foggia e Crotone che era ultima anche lo scorso anno.

Anche quest’anno l’indagine della Qualità della vita del Sole 24 Ore prende in esame 90 indicatori, suddivisi nelle tradizionali sei macro-categorie tematiche (ciascuna composta da 15 indicatori) che accompagnano l’indagine dal 1990:  1) ricchezza e consumi; 2) affari e lavoro; 3) ambiente e servizi; 4) demografia e salute; 5) giustizia e sicurezza; 6) cultura e tempo libero.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net