martedì, Aprile 30, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: i rossoblu battono ai rigori il Notaresco (7-6) e superano il turno di Coppa Italia

Sport, Samb: i rossoblu battono ai rigori il Notaresco (7-6) e superano il turno di Coppa Italia

Sport, Samb: i rossoblu battono ai rigori il Notaresco (7-6) e superano il turno di Coppa Italia

di Marco De Berardinis

Reti segnate da Marchionni nel primo tempo e Peroni nella ripresa. Decisivo l’errore di Gallo per gli ospiti

I rossoblu battendo al Riviera delle Palme 7-6 dopo i calci di rigore il San Nicolò-Notaresco, accedono ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie D girone F, dove incontreranno la Recanatese. I tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1, alla rete siglata da Marchionni al tramonto del primo tempo, aveva risposto Peroni e metà ripresa. Per quanto riguarda i rigori, decisivo dal dischetto l’errore di Gallo che si è fatto parare il tiro da Abbrandini.

CRONACA DEL MATCH – Nel primo tempo i rossoblù ci provano prima con Mendicino poi con Di Domenicantonio, ma a sbloccare il risultato sono gli ospiti: al 41′ errore in disimpegno di Cipolletta, Marchionni triangola in velocità con Gassama e conclude dal limite, la sua rasoiata angolatissima non dà scampo ad Abbrandini e segna l’1-0 con cui si va al riposo.

Nella ripresa Antonioli si gioca la carta Ferretti, che si carica la Samb sulle spalle con lampi di categoria superiore: al 76′ l’ex Trapani serve di tacco Peroni che dal limite segna l’1-1, poi tre minuti più tardi va vicino all’eurogol con una rovesciata che colpisce la traversa. Il Notaresco si salva e al triplice fischio si va direttamente ai rigori.

Dal dischetto per i rossoblù segnano Sirocchi, Mendicino, Cipolletta, Isacco, Lisi e Alboni. Decisivo Abbrandini, che respinge il rigore finale di Gallo e regala alla Samb il passaggio ai sedicesimi di finale della Coppa Italia.

Questo il tabellino della gara Sambenedettese – S. Nicolò-Notaresco: 7 – 6 (1 – 1)

SAMB (4-3-3): Abbrandini; Miruku (60’ Alboni), De Santis, Cipolletta, Lorenzoni; Amoruso, Isacco, Peroni (84’ Sirocchi); Travaglini (60’ Lisi), Mendicino, Di Domenicantonio (70’ Ferretti); A disp.: Bruno, Zgrablic, Amatucci, Amato, Zappasodi. All. Mauro Antonioli

SAN NICOLO’- NOTARESCO (4-3-3): Rapagnani; Belardinelli (60’ Magliulo), Colombatti (60’ Marcattili), Gallo, Fredrich; Scimia, Massarotti, Pesce (85’ Blando); Bana (80’ Valenti), Gassama, Marchionni (53’ Massetti). A disp.: Di Valerio, Maio, Lopez, De Stefanis. All. Massimo Epifani

TERNA A.: Vito Guerra di Venosa. Assist.: Bartolomeo – De Santis

MARCATORI: 41’ Marchionni (N.), 76’ Peroni (S.)

AMMONITI: 18’ Scimia (N.), 35’ Peroni (S.), 55’ Travaglini (S.), 82’ Magliulo (N.), 87’ Lisi (S.), 88’ Colombatto (N.)

ANGOLI: 5 – 4

RECUPERO: 2’ 1° T. – 5’ 2° T.

RIGORI: Sirocchi, Cipolletta, Mendicino, Isacco, Lisi e Alboni gol (S.) – Valenti, Blando, Massarotti, Colombatti e Scimia gol (N.), Gallo parato.

NOTE: Serata autunnale, temperatura di 14° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Samb con la consueta casacca rossoblu e pantaloncini blu. San Nicolò-Notaresco in completo bianco con banda verticale blu. Spettatori 250 circa.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net