martedì, Aprile 30, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell’11 aprile alle 15.55 su RAI 1: la storia di Anna Armentano

Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell’11 aprile alle 15.55 su RAI 1: la storia di Anna Armentano

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell’11 aprile alle 15.55 su RAI 1:la storia di Anna Armentano

(none)

Una potente testimonianza di speranza e di fede

Nella puntata di “A Sua immagine” di sabato 11 aprile, in onda alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti racconterà la storia di Anna Armentano, che nella vita ha conosciuto il buio più profondo, ha bevuto il calice più amaro, quando un giorno d’estate perde la sua amata e adorata Sara, un bambina di quasi quattro anni.
Sara era sulla spiaggia con la famiglia e mentre giocava sulle giostrine con quella gioia e quell’entusiasmo che solo i piccoli possiedono e o erde la vita a causa di una scarica di corrente elettrica. Da quella morte inaccettabile, può nascere una luce nuova? La sera prima di morire, Sara racconta alla mamma dell’incontro con un’altra mamma di nome Morena. Una mamma molto buona con i capelli azzurri e gli occhi castani. Chi era quest’altra mamma? Perché quello strano nome? Solo qualche giorno dopo, Anna capirà il significato profondo delle parole della piccola Sara.
Una storia straordinaria. Una potente testimonianza di speranza e di fede. L’annuncio di Pasqua è un evento: la tomba vuota, la pietra rotolata. Fra Giuseppe Buffon commenta l’evento per antonomasia della cristianità: la resurrezione di Gesù. Nelle Catacombe di Santa Domitilla, a Roma, risuona la gioia di un accadimento sorprendente, imprevedibile, un po’ come quello che ha stravolto la vita di milioni di persone a causa del diffondersi dell’epidemia da coronavirus, che l’annuncio della risurrezione si spera possa affrancare presto. Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, domenica alle 6.00.
 
www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it