sabato, Dicembre 5, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > “Un battito meraviglioso”, Sport e bellezza in missione solidale per Civitella del Tronto

“Un battito meraviglioso”, Sport e bellezza in missione solidale per Civitella del Tronto

“Un battito meraviglioso”: ambasciatrici della bellezza da tutto il mondo e campioni olimpici per la costruzione della scuola materna di Civitella del Tronto

TERAMO – Campioni olimpici e oltre 40 ambasciatrici della bellezza da tutto il mondo insieme per una missione solidale: costruire una nuova scuola materna per Civitella del Tronto. Il team di “Allenarsi per il Futuro”, progetto di Bosch e Randstad, e l’associazione no profit “Mission Onlus” tornano nel Teramano nel fine settimana con un doppio appuntamento nel segno della solidarietà e del supporto al rilancio turistico del territorio, dalla costa all’entroterra.

Venerdì 23 giugno a Giulianova lo sport incontra la solidarietà: agli chalet Europa Beach Village e Novavita Beach, dalle ore 15 alle ore 19, tornei sportivi no-stop di beach volley, beach soccer, beach tennis, beach running, che vedranno come testimonial, insieme alle ambasciatrici della bellezza da 150 paesi, le eccellenze sportive italiane di fama internazionale. Parteciperanno ai tornei: il pugile Patrizio Oliva, il judoka Pino Maddaloni, la tennista Mara Santangelo, l’arbitro di Serie A, Gianpaolo Calvarese, il calciatore Moreno Torricelli, la schermitrice Margherita Granbassi, il cestista Riccardo Pittis, l’ultra maratoneta Ivana Di Martino, lo schermidore Luigi Samele, il pallavolista Salvatore Rossini, il canottiere Simone Venier, il pilota Gian Maria Gabbiani, la ginnasta Daniela Masseroni, la giovane calciatrice Debora Novellino, gli sciatori Giuliano Razzoli e Christof Innerhofer. L’evento è aperto al pubblico (iscrizioni presso l’Europa Beach Village). A conclusione dell’intensa giornata di sport sulla spiaggia seguirà un Charity Cocktail presso il Novavita Beach; il ricavato sarà interamente destinato alla raccolta fondi per la realizzazione della nuova scuola materna di Civitella.

Sabato 24 giugno, a partire dalle ore 19, la Fortezza Borbonica di Civitella del Tronto sarà il suggestivo scenario dell’evento di cultura, arte e bellezza “A wonderful beat – Un battito meraviglioso”, promosso da Mission Onlus:

L’ associazione – spiega la presidente Valeria Altobelliattiva nella tutela dei diritti e della dignità delle donne e dei minori di tutto il mondo, riunirà oltre 40 esponenti della bellezza, del fashion e della moda, vincitrici dei più prestigiosi concorsi del settore, che sfileranno con gli abiti realizzati dallo stilista abruzzese Alessandro Angelozzi e si stringeranno con le loro bandiere attorno al tricolore italiano, insieme ai campioni dello sport”.

Saranno presenti, inoltre, all’evento, sotto la direzione artistica di “Samarcanda Cultura dello Spettacolo”, personaggi della cultura, dell’arte e dello spettacolo: ci sarà l’esposizione delle opere dei maestri Ivo Galassi, Gigino Falconi, Luca Grossi, Jenny Modena, Mariel, Barbara Crimaudo e Mauri Menga. L’evento sarà presentato da Grazia Di Dio, Valeria Graci, Savino Zaba con la partecipazione del crossover abruzzese Piero Mazzocchetti, i comici Gianluca Impastato e Giovanni Cacioppo, il maestro Garrison.

Anche in questo caso, i proventi della serata andranno a favore della ricostruzione della scuola materna di Civitella. L’evento è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Consorzio Bim di Teramo, dai Comuni di Civitella del Tronto e Giulianova.

Da oggi, 20 giugno, sono aperte le prenotazioni agli eventi di venerdì e sabato presso i seguenti punti: Teatro Comunale di Teramo, Enoteca Centrale di Teramo, Disco Bum di Teramo e tutti i punti di informazione turistica di Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *