sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Successo della seconda edizione de “la Miglior Offerta per la Solidarietà”

Successo della seconda edizione de “la Miglior Offerta per la Solidarietà”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 12 agosto, dalle ore 21 e 30, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, è stata presentata da L’Associazione nell’Arte la seconda edizione de “la migliore offerta per la solidarietà”.

L’evento, un’asta di beneficenza di opere pittoriche, è stato accompagnato per tutta la serata dai FABER ACUSTIC, tribute band acustica di Fabrizio de André. Grandissima parte degli artisti, tra i quali sono spiccati anche nomi autorevoli, hanno addirittura donato in beneficienza le proprie opere. La base d’asta, inizialmente fissata a 75 euro con rialzo di 25, è stata poi abbassata a 50, per renderla più accessibile ai benefattori che hanno acquistato i quadri.

Ad aprire la serata è stato il presidente dell’Associazione nell’Arte Gian Luigi Pepa, lasciando notare alla platea le svariate forme che l’arte avrebbe acquisito durante la serata e come tutto ciò fosse arricchito dallo scopo benefico. Il ricavato dell’asta, infatti, è stato completamente devoluto al “Centro Famiglia” di San Benedetto del Tronto, a fronte del crescente “disagio giovanile”.

A prendere la parola dopo l’avvocato Pepa è stato il sindaco Pasqualino Piunti, che ha definito l’incontro “uno degli eventi più belli dell’estate”. “La beneficienza è importantissima e la nostra città sta facendo moltissimo in questo campo, soprattutto accogliendo un gran numero di terremotati, mettendoli a proprio agio, facendoli sentire come a casa loro. Per la donazione è stato scelto il Centro Famiglia perché la famiglia, dopo le istituzioni, è la cosa più importante”.

A sponsorizzare l’evento è stata l’azienda Cantine di Colonnella che, oltre ad acquistare un quadro all’asta, ha anche proposto, a metà serata, una degustazione gratuita dei propri vini.

Lorenzo Pallotta