mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Abruzzo > Civitella del Tronto, inaugurato il polo scolastico antisismico

Civitella del Tronto, inaugurato il polo scolastico antisismico

Civitella del Tronto – Una due giorni improntata alla rinascita e alla sicurezza per il borgo di Civitella del Tronto. Dopo l’inaugurazione, nella giornata di ieri, del plesso scolastico di Villa Lempa, oggetto di importanti lavori di ristrutturazione, questa mattina è stata la volta del taglio del nastro del primo lotto del nuovo polo scolastico antisismico del capoluogo, realizzato in soli dieci mesi.

Una corsa contro il tempo quella dell’amministrazione, guidata dal sindaco Cristina Di Pietro, e delle ditte incaricate dei lavori che hanno operato senza sosta per garantire una sede sicura ai giovani fruitori per l’inizio del nuovo anno scolastico.

“E’ una grande soddisfazione aver raggiunto questo obiettivo per una comunità che ha sofferto duramente, ma che ha saputo reagire e raggiungere un importante risultato – spiega il primo cittadino – abbiamo abbracciato questa importante sfida e ora il plesso ospiterà i ragazzi delle elementati e delle medie oltre ad essere la sede del Coc”.

Il Polo scolastico sarà completato con la costruzione della Scuola dell’Infanzia e con la sistemazione esterna che vedrà la realizzazione di un piccolo anfiteatro e di una struttura dedicata allo sport. Grazie al contributo di Confagricoltura il Polo Scolastico sarà completamente autonomo dal punto di vista energetico con un impianto fotovoltaico appositamente studiato.

Alessia Stranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *