mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Teramo, gli Aura pubblicano il nuovo singolo “Mare in Tempesta”

Teramo, gli Aura pubblicano il nuovo singolo “Mare in Tempesta”

On line da domani il secondo inedito tratto dall’ultimo album della rock band teramana.

Musica e testi di Enrico Melozzi e della cantante Jenny B

Teramo – Un inno alla vita in chiave pop-rock e un invito a non fermarsi davanti alle scelte importanti, anche quando il “mare è in tempesta”. E’ questo il messaggio del secondo singolo estratto dall’ultimo album degli Aura “Uncovered”. Il video ufficiale del brano, girato in provincia di Teramo, sarà disponibile da domani, martedì 5 dicembre, sulla pagina Facebook ufficiale della band www.facebook.com/auraliveband/ e su tutte le piattaforme digitali e non.
Dopo il successo del primo inedito “Chain”, per “Mare in tempesta” la rock band teramana si è avvalsa della collaborazione del compositore teramano Enrico Melozzi che ha scritto le musiche e – per i testi – della cantante Jenny B (tra l’altro vincitrice nel 2000 del Festival di Sanremo nella categoria Giovani e del premio della critica “Mia Martini”).
«Il brano era destinato ad altri palcoscenici – spiegano i musicisti abruzzesi– ma tra un provino e l’altro lo abbiamo reso “nostro”, modificando qualche arrangiamento. E’ una canzone carica di groove e cantata in italiano per arrivare ad un pubblico molto vasto con il suo messaggio positivo ». Art director del video è l’artista romano “amico” della band: il visual designer e digital editor Mauro Scaramella, già al fianco di importanti nomi del panorama musicale nazionale.
Uscito ad aprile 2016 e prodotto dalla MML, “Uncovered” è il quarto lavoro in studio degli Aura (la band è composta da Francesca Lago alla voce, Gianmarco Renzi al piano, Matteo De Virgiliis al basso, Gianluca Ricci alla chitarra e Igor Piccioni alla batteria). Due gli inediti inclusi nell’album insieme ad otto rielaborazioni di evergreen italiani e in lingua inglese scelti in base all’esperienza live e alle sonorità che più si adattano alla band (spiccano gli omaggi a Loredana Bertè con “In Alto Mare” e a Janis Joplin e la sua indimenticabile “Piece of my heart”).
Già presentato all’estero e in Italia la scorsa estate, il disco degli Aura sarà proposto nei prossimi concerti che la band terrà in Abruzzo nel mese di dicembre. In primavera la band ripartirà con un nuovo tour nazionale e internazionale. Tutte le date saranno pubblicate sul sito ufficiale www.auraband.it e sulle pagine e profili Facebook e Instagram.

Link al video https://www.facebook.com/auraliveband/